Friedkin l’ha fatto davvero: che smacco per Mourinho | Il gesto è agghiacciante
Un comportamento alquanto irrispettoso quello avuto dalla proprietà statunitense nei confronti dello Special One, che è stato quasi umiliato appena dopo il suo esonero.
Quella tra Josè Mourinho e la Roma è stata una storia intensa, che però non si è conclusa nel migliore dei modi. Arrivato nell’estate del 2021 tra il clamore generale, il tecnico di Setubal ha fin da subito raccolto i grandi consensi della piazza, e al primo anno riesce a riportare un trofeo, la Conference League, che nella Capitale mancava da parecchio tempo.
Nella sua seconda stagione in giallorosso invece le cose vanno un po’ meno bene, anche a causa della immeritata sconfitta nella finale di Budapest di Europa League contro il Siviglia, che di conseguenza non fa raggiungere le Champions alla Magica. In questa annata invece le cose sono un po’ degenerate. Tra i risultati non ottimali e i continui diverbi con la dirigenza e con tutti gli addetti ai lavori del nostro campionato, la situazione è sfuggita di mano, culminando con l’esonero dello scorso 16 gennaio.
Tra i tifosi sono in tantissimi a non aver preso bene la notizia, visto che si erano legati molto alla figura dello Special One. Con il passare dei giorni, dopo che le acque sembrano, almeno in parte, essersi calmate, stanno però cominciando a salire alla ribalta alcuni retroscena clamorosi sull’addio del mister portoghese. Uno di questi ha lasciato tutti senza parole, con Mou che è stato quasi umiliato dalla famiglia Friedkin.
Un retroscena clamoroso che ha sbalordito tutti
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il presidente giallorosso Dan Friedkin avrebbe fatto in modo che Josè Mourinho e il suo staff abbandonassero Trigoria il più rapidamente possibile, cosa che non ha fatto di certo piacere al tecnico lusitano.
Una mossa che potrebbe essere stata dettata dalla volontà della proprietà di far immediatamente spazio al nuovo allenatore Daniele De Rossi, ma che probabilmente è stata dovuta anche a quanto successo negli attimi in cui è arrivata la comunicazione dell’esonero.
Ecco cos’è accaduto durante la comunicazione dell’esonero
A quanto pare quando Friedkin ha comunicato a Mou di essere stato esonerato, il tecnico non l’ha presa bene, e tra i due sarebbero volate parole grosse.
Forse anche per questa ragione il presidente giallorosso ha chiesto a lui e al suo staff di andarsene quanto prima dal centro sportivo di Trigoria.