Il calcio ‘diventa gratis’: per gli appassionati una notizia eccellente | Basta scaricare questa app
Splendida notizia per tutti i telespettatori e gli appassionati. Il calcio ‘diventa gratis’: ecco quale applicazione scaricare.
L’Italia è uno dei Paesi più calciofili d’Europa. Oltre ai dati e ai numeri diffusi anno dopo anno dal Bilancio integrato della FIGC, la sensazione è tangibile anche solo entrando in ogni bar della penisola. Gli italiani seguono il calcio quasi più di tutti gli altri cittadini del Vecchio Continente.
Per questo motivo, un vero appassionato non può certamente fare a meno di vedere gli appuntamenti più importanti, non solo quelli che riguardano la propria squadra del cuore, ma anche le avversarie. Chi non ama e segue lo sport in maniera così assidua, non può comprendere questo desiderio di guardare quante più partite o eventi possibili.
Ma per un vero appassionato, mettersi davanti alla TV o sullo smartphone in occasione di un match diventa un’esperienza quasi unica. Questa necessità, tuttavia, con il passare degli anni si sta facendo sempre più complicata e soprattutto onerosa dal punto di vista economico.
Non è infatti più possibile vedere partite e campionati diversi attraverso la sottoscrizione di un solo abbonamento, ma ne servono almeno due. Ciò comporta per i telespettatori e gli appassionati, come detto, la necessità e l’onere di dover sostenere una spesa tutt’altro che indifferente.
Dazn lancia la modalità free
Nonostante questo, l’amore per lo sport ed il calcio nella maggior parte dei casi va oltre e in tantissimi sono disposti a fare sacrifici pur di riuscire a vedere quante più gare ed eventi possibili. Dazn, la celebre piattaforma per guardare gli eventi sportivi in streaming, ha annunciato una novità che non può che far felici tutti gli appassionati.
Dopo il lancio già avvenuto in Germania che ha subito riscosso grande successo, ha comunicato che anche in Italia sarà possibile vedere alcune partite gratuitamente a partire da venerdì 26 gennaio 2024. E’ la prima volta che viene data la possibilità di accedere ad una serie di contenuti premium senza dover necessariamente fare un abbonamento.
Come funziona e quali saranno le partite gratis
Gli eventi visibili gratuitamente saranno sia i contenuti live che quelli on demand, inclusi i servizi integrati dell’app tra cui notizie, highlights, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing.
Tra gli eventi che saranno a disposizione in modalità free senza abbonamento ci sono anche le competizioni femminili. Uno degli obiettivi di Dazn è infatti favorire le crescita e la visibilità dei campionati femminili.