“No comment”: Roma in vendita? Elusa la domanda sulla cessione | I tifosi hanno capito tutto
Futuro tutto da decifrare in casa Roma dove tornano dirompenti le ipotesi di cessione societaria. Tanti dubbi, ecco cosa sta succedendo.
Roma, la squadra dei paradossi. Nell’ultima parte di calciomercato invernale, anziché parlare di trattative, concrete, per rinforzare il gruppo giallorosso appena passato da José Mourinho a Daniele De Rossi, fanno più rumore le presunte indiscrezioni di una società pronta a passare la mano.
Sì perché dall’acquisto di Huijsen, un giovanotto talentuoso e di belle speranze, in orbita nazionale olandese e di proprietà della Juventus, c’è stata una sorta di calma piatta, come se il difensore acquisito (in prestito) fosse la panacea di tutti i mali.
Anche la trattativa con la Fiorentina, un ipotetico scambio Belotti-Ikoné, non sembra per niente essere decollato. Le parti si sono incontrate, questo è certo, e ci sarebbe stato anche un primo approccio per provare a capire se si potesse trattare. Ma per il momento tutto è in stand by, quando all’orizzonte si vede la fine della finestra di mercato.
Secondo indiscrezioni, Roma e Fiorentina si sarebbero presi qualche giorno di tempo per capire se proseguire o meno con la doppia operazione. I dubbi restano soprattutto sulla formula e le cifre. Alla Roma, poi, piacerebbe più Cristiano Biraghi, soprattutto se alla fine Spinazzola non dovesse rinnovare, ma i viola hanno spento sul nascere qualsiasi forma di trattativa per il terzino viola.
I Friedkin non vogliono vendere. Ma…
Già ad agosto i Friedkin, in una delle rare uscite ufficiali, avevano fatto capire a chiare lettere di non aver nessuna intenzione di vendere la Roma. Eppure le indiscrezioni continuano a uscire, soprattutto dopo l’accordo dei giallorossi con il Main Sponsor Riyadh Season.
La Roma continua a essere un club appetibile anche dopo la travagliata fine del ciclo Mourinho che, questo va detto, non ha fatto molto per aumentare dal punto di vista finanziario i giocatori a disposizione, tutt’altro. Eppure secondo il Sole 24 ore continuano ad arrivare offerta per l’acquisizione della Roma.
Eppure i rumors ci sono
Per il noto quotidiano economico-finanziario l’interesse degli arabi nei confronti del Roma è un fatto praticamente conclamato. Da parte degli arabi ci sarebbe il massimo rispetto per la famiglia Friedkin che complessivamente ha investito nell’avventura a Roma in circa tre anni 850 milioni di euro. E che, come il Sole 24 Ore ha potuto verificare, non intende cedere la società.
Eppure i rumors ci sono, addirittura con l’entrata in società di Francesco Totti ma soprattutto di Giovanni Malagò. Il numero uno del CONI, però, frena. Anzi, sembra proprio non dare nessun peso a queste indiscrezioni. “L’unico commento da fare è che io sono presidente di un ente pubblico, peraltro eletto, con scadenza 30 maggio 2025. Ho l’onere e l’onore di presiedere il comitato organizzatore delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Non c’è da aggiungere altro”. Malagò taglia corto, ma la storia della cessione della Roma, di tanto in tanto, riecheggia. E fa un sacco di rumore.