“Pellegrini ha sbagliato”: il gesto di stizza non passa inosservato | Dura condanna per il capitano
Non è passato inosservato e non è piaciuto il gesto di Lorenzo Pellegrini nell’ultima partita di campionato, ecco l’episodio incriminato
Tre punti che erano fondamentali per l’ambiente Roma quelli conquistati contro l’Hellas Verona nel debutto in panchina di Daniele De Rossi e nel suo Stadio Olimpico, gremito per l’occasione. Il nuovo allenatore dei giallorossi si trova a dover risollevare una stagione fino a questo momento al di sotto delle aspettative, con la conseguente decisione di rimuovere dal suo incarico José Mourinho.
Sei mesi di contratto per l’ex capitano che ha la grande occasione di giocarsi la riconferma provando a conquistare il quarto posto, obiettivo essenziale per le casse della dirigenza, sempre in cerca di nuovi acquirenti per cambiare la proprietà.
Non è mancato il coraggio a De Rossi nel voler proporre subito un’idea nuova di gioco che ha portato i suoi frutti nella prima frazione di gioco, con la Roma sul doppio vantaggio già dopo circa 20 minuti.
La mossa azzeccata è stata quella del tridente d’attacco, con uno Stephan El Shaarawy sugli scudi, autore di due assist decisivi e ben integrato con i due fuoriclasse della rosa, Dybala e Lukaku, entrambi dispiaciuti sui social per l’addio di Mourinho ma altrettanto motivati a far bene con il nuovo tecnico.
Secondo tempo di enorme difficoltà per la Roma contro il Verona
Calo fisiologico e a tratti preoccupante nel secondo tempo, con il Verona che ha rischiato di recuperare il risultato nel finale, approfittando della papera di Rui Patricio per riaprire la gara e tentare di tornare da Roma con un punto.
De Rossi dovrà lavorare soprattutto sulla testa dei giocatori ma sa di poter disporre di una rosa valida per tentare la scalata in classifica. Potrà contare anche sull’apporto di Lorenzo Pellegrini, nuovo capitano e subito a segno.
Lorenzo Pellegrini e il brutto gesto nei confronti dei tifosi
Centrocampista che si è lasciato andare a una provocazione al momento del goal, rivolgendosi alla sua curva. Mario Corsi è intervenuto in merito a TeleRadioStereo giustificandolo ma condannandolo allo stesso tempo.
Queste le sue parole: “Sono rimasto un po’ male per i fischi a Pellegrini da parte dei tifosi. Quando c’è una contestazione deve essere globale, non solo nei confronti di un giocatore. Pellegrini però ha sbagliato alcune cose, ad esempio il gesto delle orecchie verso i tifosi dopo il gol“.