Roma, Mourinho demolito da lui: ”Fatte cose gravi” | Bufera dopo l’esonero
Non c’è pace per lo Special One, che dopo essere stato mandato via dalla famiglia Friedkin, sta continuando a ricevere continui attacchi, con quest’ultimo che è stato davvero molto pesante.
Buona la prima per Daniele De Rossi, che all’esordio da allenatore della Roma è riuscito subito a portare a casa i tre punti, facendo rialzare il morale di squadra e tifosi, che adesso sperano in una qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Ciò nonostante però l’esonero di José Mourinho è ancora troppo fresco per poter essere messo nella cassetta dei ricordi, anche perché con il passare dei giorni spuntano fuori sempre nuovi retroscena e attacchi pesanti nei suoi confronti dovuti a quanto fatto nel suo periodo nella Capitale.
Uno dei più recenti è stato veramente molto duro, tanto da aver scatenato una clamorosa bufera attorno allo Special One, con i tifosi che sono rimasti senza parole.
Attacco pesante per lo Special One
Nelle scorse ore Paolo Di Canio, ex attaccante tra le altre della Lazio, nel corso di una puntata di Sky Calcio Club ha parlato della questione riguardante l’esonero di José Mourinho. L’ex calciatore, che non le manda certo a dire, ha attaccato pesantemente il tecnico portoghese su più temi.
Prima di tutto ha criticato l’atteggiamento di Mou di lamentarsi continuamente in pubblico della squadra e dei calciatori, definiti spesso inferiori a quelli delle altre rose. Poi ha parlato dell’opinione dei tifosi, secondo cui alcuni volevano un pronto addio del mister. E infine ha aggredito l’allenatore anche dal punto di vista tattico.
Le parole di Paolo Di Canio
”I risultati ottenuti sono stati pessimi. Si è rotto tutto, e i giocatori si sono rotti i co…oni. Il mister ha parlato male della squadra: altro che buttarsi nel fuoco per lui, i calciatori hanno gettato acqua sul fuoco per spegnerlo! La mentalità è sempre stata al ribasso, perché si sentiva parlare di avversari puntualmente superiori”.
”Per non parlare delle foto infantili sui social… C’è chi la prende a ridere, ma sono state fatte delle cose di una gravità assurda. Ho tanti amici romanisti ed erano felicissimi, all’arrivo di Mourinho, ma gli stessi non vedevano l’ora che andasse via. Mourinho ha creato qualcosa di molto divisivo anche tra i tifosi. Sul piano tattico, poi, sembrava poter usare un solo modulo”.