Roma, una vecchia conoscenza per la panchina | Ritorno a sorpresa nella Capitale
Per il post De Rossi sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di far tornare una vecchia conoscenza che ha già allenato la Magica.
La ferita dovuta all’addio di José Mourinho non si è ancora assorbita del tutto dalle parti di Trigoria. I tifosi infatti hanno specificato di essere dalla parte del tecnico portoghese, contestando la società. Una delle poche cose che sono andate giù al popolo giallorosso in tutta questa situazione è stato l’arrivo di Daniele De Rossi. L’ex bandiera romanista, arrivata per sostituire lo Special One, ha accolto il consenso dei supporters, soprattutto per quello che ha rappresentato da calciatore.
Il contratto che lo lega al club capitolino però vedrebbe una durata breve di questa parentesi da tecnico della squadra del suo cuore. Infatti la società gli ha offerto un accordo fino a giugno, e dopodiché molto probabilmente la famiglia Friedkin opterà per un nuovo cambio di guida tecnica, affidandosi ad un uomo più esperto.
Proprio per quanto riguarda questo tema però in casa giallorossa sono cominciate a sorgere le prime ipotesi per il futuro, e tra i tanti nomi che, come al solito, saltano fuori in situazioni di questo genere, è venuto a galla quello di un allenatore che si è già accomodato in passato sulla panchina dello stadio Olimpico, regalando diverse emozioni ai tifosi.
Il nuovo nome in pole per la panchina
Come detto quello di Daniele De Rossi è più che altro un ruolo di traghettatore fino a fine anno. Non è da escludere però che, nel caso in cui riuscisse a portare a casa risultati importanti, su tutti la qualificazione alla prossima Champions League, la società gli rinnovi il contratto.
In caso contrario invece in estate Capitan Futuro saluterà ancora la sua Roma, e il club opterà su un nuovo tecnico. Per non farsi trovare impreparata la dirigenza sta già cominciando a fare delle valutazioni, e il profilo che è venuto in mente nelle ultime ore è quello di Eusebio Di Francesco.
Di Francesco torna nella Capitale?
L’allenatore pescarese sta disputando una grande annata alla guida del Frosinone, dove sta facendo esprimere un gran bel gioco alla squadra e sta valorizzando diversi calciatori.
Per questo motivo la società potrebbe valutare attentamente il su profilo per il prossimo campionato, considerando anche il fatto che Di Francesco conosce già l’ambiente romanista alla perfezione.