Smentita definitiva, la Roma non spende un euro | Annuncio appena arrivato
La Roma ha chiarito definitivamente che non sborserà alcuna somma in denaro. La telenovela è quindi terminata
Sono giorni di fuoco dalle parti di Trigoria, dove si sta lavorando a diversi temi. La società infatti, dopo aver cambiato guida tecnica, si è messa all’opera principalmente per due questioni fondamentali.
La prima riguarda il calciomercato, dove si cercherà di regalare a De Rossi qualche volto nuovo, e la seconda invece riguarda il cambio di direttore sportivo. Tiago Pinto infatti lascerà il prossimo 3 febbraio, e in casa Roma si sta valutando il suo possibile sostituto.
Un altro problema importante dal punto di vista economico però sembrava aver coinvolto i Friedkin nelle scorse ore, ma, per fortuna, la situazione si è risolta con un nulla di fatto.
L’intricata situazione che aveva ipotizzato uscite economiche importanti
Nelle scorse ore si è giocata l’amichevole in territorio saudita tra la Roma e l’Al Shabab. La partita si è conclusa con il risultato di 2-1 in favore della squadra di Daniele De Rossi, che ha avuto modo di migliorare i nuovi meccanismi inseriti nella squadra dal suo arrivo. Decisive le reti del solito Romelu Lukaku e del giovane Joao Costa. Un impegno questo che in tanti avevano mal digerito, vista la fatica che sarebbe costata alla squadra, ma a cui la società ha deciso di prendere parte per ragioni economiche.
Di conseguenza gli addetti ai lavori avevano affermato che la Magica avrebbe dovuto schierare i suoi calciatori migliori proprio per mostrarli al pubblico arabo, e nel caso contrario la famiglia Friedkin avrebbe dovuto pagare una penale. La realtà però è stata ben diversa, e nonostante l’assenza di un calciatore del calibro di Paulo Dybala la proprietà statunitense non dovrà sborsare nemmeno un euro.
Notizia smentita, torna il sereno a Trigoria
La possibilità di pagare una penale si è rivelata priva di qualsiasi fondamento. La Joya infatti è rimasta nella Capitale per motivi precauzionali, visti i continui infortuni di cui rimane vittima, e ciò nonostante per la società non ci saranno conseguenze.
Una buona notizia dunque per i Friedkin, che magari in questo modo potranno utilizzare il denaro incassato dalla partita e quello non speso per la presunta penale per regalare qualche rinforzo a Daniele De Rossi.