Addio Mourinho, il più dispiaciuto è il suo ‘peggior nemico’ | Un grande sogno andato in frantumi
Un acerrimo rivale dello Special One di recente si è detto triste per l’esonero del tecnico portoghese, che in questo modo fa svanire un suo grande desiderio.
L’esonero di José Mourinho, nonostante siano ormai passati già diversi giorni dal suo licenziamento, continua a far parlare da diversi punti di vista.
Tra critiche nei suo confronti e apprezzamenti, c’è chi, nonostante tutto, si è detto molto dispiaciuto per la sua cacciata, arrivata quasi come un fulmine a ciel sereno e che quasi nessuno si aspettava.
Anche i suoi nemici più accesi si sono dimostrati vicini allo Special One. Uno di questi infatti nelle scorse ore si è mostrato molto amareggiato per quanto accaduto al lusitano, anche perchè in questo modo si spegne un sogno molto importante.
Le parole che mostrano dispiacere per Mou
Di recente Arne Slot, allenatore del Feyenoord, durante una conferenza stampa ha parlato anche di quanto accaduto a José Mourinho. Il tecnico si è detto dispiaciuto per il suo esonero, anche perché gli sarebbe piaciuto parecchio affrontarlo di nuovo. Le due squadre infatti si sfideranno per i playoff di Europa League. Di seguito le sue parole.
”Penso che sia molto fastidioso per Mourinho. Mi sarebbe piaciuto incrociare di nuovo le spade con lui. Quando un collega allenatore viene licenziato, è sempre molto doloroso. Perché so quanto sia difficile quando vieni licenziato”.
Roma-Feyenoord, terzo atto senza Mou
Negli ultimi anni la Magica e il club olandese si sono sfidati già in altre due occasioni. La prima nella finale di Conference League di due stagioni fa, dove i giallorossi ebbero la meglio sollevando al cielo il trofeo. La seconda lo scorso anno, quando presero parte ai quarti di finale di Europa League, e al termine del doppio confronto è stata ancora una volta la Roma a trionfare, accedendo così alle semifinali e rispedendo a casa gli avversari.
Quando c’è stato il sorteggio dei playoff di quest’anno, per ironia della sorte, le due squadre sono state nuovamente riaccoppiate, e si ritroveranno l’una contro l’altra il 15 febbraio a Rotterdam per la gara d’andata e il 22 dello stesso mese allo stadio Olimpico per il ritorno. Questa volta però Mou non ci sarà a causa dell’esonero, e Slot non potrà provare a prendersi la rivincita nei confronti del collega. Vedremo se Daniele De Rossi invece riuscirà a confermare il buon andazzo degli scorsi incroci.