Clamoroso Roma, può firmare il 37enne | Arriva da svincolato a fine mercato
Nuovi rumors clamorosi dalle parti di Trigoria, con la società che si prepara ad accogliere il volto nuovo pronto a stravolgere tutto.
Sono giorni caldi in casa giallorossa. Il mercato di gennaio chiuderà i battenti tra poco tempo, e la società sta provando a cogliere al volo qualche occasione per rinforzare ulteriormente la rosa. In questa sessione invernale di trasferimenti la Roma ha accolto un solo volto nuovo. Si tratta di Dean Huijsen, difensore centrale olandese classe 2005 che la Juventus ha concesso in prestito secco alla Magica per far fronte alla grave emergenza nel reparto arretrato.
Infatti gli uomini a disposizione del tecnico nella retroguardia, tra infortuni e indisponibili per varie problematiche (vedi Ndicka convocato in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio), hanno obbligato il club a velocizzare i tempi per prendere un nuovo difensore, e con un budget a diposizione non proprio altissimo ci si è dovuti accontentare di un ragazzino a titolo temporaneo, che seppur abbia caratteristiche importanti è ancora molto acerbo per una squadra come la Lupa.
Come detto però la dirigenza sta lavorando per formare una squadra competitiva sotto tutti i punti di vista, e proprio nelle ultime ore sembra aver messo nel mirino un 37enne che potrebbe arrivare a Trigoria da svincolato. Il suo arrivo potrebbe essere ufficializzato al termine di questa sessione invernale di calciomercato.
Ecco chi arriva nella Capitale
Come risaputo, il direttore sportivo Tiago Pinto lascerà la Roma tra qualche giorno, ovvero il prossimo 3 febbraio, quando il mercato di gennaio sarà ormai concluso e il suo lavoro sarà portato a termine. Ovviamente la famiglia Friedkin dovrà far fronte a questo addio, e si è messa alla ricerca di un nuovo uomo che possa ricoprire l’incarico.
Tra questi il profilo che ha preso maggiormente piede nelle ultime ore è quello di Marco Neppe, attuale direttore tecnico del Bayern Monaco.
Figura di spessore per il post Pinto
Secondo alcune fonti il dt sta rescindendo il proprio contratto con il club bavarese a causa di qualche incomprensione interna, e quindi nel giro di poche ore potrebbe essere disponibile ad accettare un nuovo incarico.
Il 37enne, nonostante la giovane età, gode comunque di una grande esperienza, visto che da anni è ormai nel Bayern. I Friedkin dunque vorrebbero portarlo nella Capitale per il post Pinto, e nelle prossime ore potrebbero mettere a segno il colpaccio.