Farà spazio a Angelino: Pinto ha scelto chi cedere | Trattativa sbloccata e chiusura vicina
Roma all’assalto di Angelino: il General Manager giallorosso ha scelto chi cedere per far posto al terzino di proprietà del Lipsia.
Tanti movimenti in casa Roma. Il club giallorosso vuole approfittare di questi ultimi giorni di mercato per cercare di accontentare il nuovo allenatore Daniele De Rossi nelle sue nuove esigenze tattiche. I giorni che ci separano dalla fine della sessione invernale sono anche gli ultimi di Tiago Pinto nella Capitale.
Il dirigente portoghese, che già ha annunciato l’addio, saluterà ufficialmente la Roma il 3 febbraio e questa settimana sarà la chiosa finale della sua avventura in Italia. Per questo motivo il General Manager ha intenzione di regalare a De Rossi qualche rinforzo prima di congedarsi definitivamente.
Un profilo è già stato individuato e corrisponde a Josè Angel Esmoris Tasende, meglio noto nel mondo del calcio semplicemente con il nome di Angelino. Terzino sinistro spagnolo classe 1997, il suo cartellino è di proprietà del Lipsia ma il calciatore di trova attualmente al Galatasaray in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro.
Ha iniziato il suo percorso nel Manchester City, prima di trasferirsi al New York City in MLS e poi al Maiorca e al NAC Breda. Proprio nel club olandese inizia a mettersi in mostra, tant’è che l’anno successivo, il 2018-19, passa al PSV Eindhoven e mette a referto 10 assist e un gol in 34 presenze.
La carriera di Angelino
Quella stagione gli permette di tornare al Manchester City, che lascia però nuovamente a metà anno per spostarsi in Germania, al Lipsia. Nella società di proprietà della Red Bull si attesta come uno dei terzini più interessanti in circolazione.
L’anno scorso il passaggio all’Hoffenheim in cui conferma i suoi ottimi numeri, ma a fine anno la società decide di non avvalersi dell’opzione di riscatto. Da qui un nuovo trasferimento, stavolta in Turchia al Galatasaray. Qui gioca con continuità fino ad ottobre, ma nell’ultimo periodo finisce col vedere il campo con il contagocce fino ad essere addirittura escluso dai convocati.
La Roma ha scelto Angelino: Celik andare al Galatasaray
La Roma nelle ultime ore ha raggiunto gli accordi con il Lipsia per l’arrivo del terzino, che si libererà dal prestito al Galatasaray per sposare il progetto giallorosso. La società capitolina, però, deve far fronte ai paletti del Fair Play Finanziario secondo cui per ogni entrata deve corrispondere un’uscita.
Il principale indiziato in tal senso che potrebbe far posto allo spagnolo è Zeki Celik. Il terzino turco potrebbe fare il percorso inverso di Angelino e andare al Galatasaray. I club sono al lavoro per definire formula e cifre adatte.