Garcia, ancora Serie A dopo il flop a Napoli | Ecco dove allenerà
Il tecnico transalpino è pronto ad immergersi in una nuova avventura nel nostro campionato dopo quella sfortunata di qualche mese fa nel club azzurro.
Dopo aver vinto uno storico scudetto, il Napoli ha dovuto ripartire da una notizia non proprio felicissima al termine dello scorso campionato. Luciano Spalletti ha deciso di lasciare il club da vincitore volendosi concedere un anno sabbatico (che poi non c’è stato vista la chiamata della nazionale italiana). Al suo posto il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare su Rudi Garcia.
Tuttavia l’esperienza dell’ex mister della Roma è durata ben poco. I risultati ottenuti non hanno reso felici ne la società e ne i tifosi, e dopo le continue voci sul suo conto, nel novembre scorso è arrivata la decisione di dargli il benservito. Il Napoli ha dunque richiamato sulla panchina Walter Mazzarri, tornato sotto l’ombra del Vesuvio a distanza di tanti anni, ma la situazione è solo peggiorata. Un segnale chiaro quindi, che ha messo in evidenza il fatto che le colpe del tecnico siano state ben poche.
Anche per questa ragione il suo profilo è stato rivalutato, e secondo alcuni rumors a fine anno Garcia potrebbe fare ritorno in Serie A, in modo da riscattare la sua esperienza partenopea. Un club infatti è seriamente intenzionato ad affidargli la guida della squadra, e ha già cominciato ad avviare i contatti.
Nuova chance per Garcia
Al termine della stagione Vincenzo Italiano potrebbe salutare la Fiorentina per cercare una panchina che gli consenta di competere per qualcosa di più (ironia della sorte si parla proprio del Napoli).
A quel punto Rocco Commisso dovrà cercare un nuovo allenatore per la Viola, e tra i tanti nomi che sta valutando c’è anche quello di Rudi Garcia, che accetterebbe volentieri questa sfida. Attenzione però, perché oltre ai gigliati anche un’altra big del nostro campionato sta valutando l’idea di prendere il francese.
Garcia-Roma, ritorno da non credere
Come ben sappiamo Daniele De Rossi ha firmato un contratto fino al termine della stagione, e a meno che non riesca a raggiungere dei traguardi importantissimi difficilmente verrà confermato alla guida della squadra.
Di conseguenza a giugno la famiglia Friedkin dovrebbe rimettersi a caccia di un altro tecnico, e tra i vari profili seguiti c’è anche quello di Garcia, che conosce alla perfezione l’ambiente giallorosso.