Annuncio Florenzi, ritorno a sorpresa: “Sono felice” | Emozione unica per l’ex capitano
Florenzi manifesta tutta la sua soddisfazione per la notizia del clamoroso ritorno a Roma. Le sue parole cariche di emozione per l’annuncio
Dalle giovanili alla maturazione definitiva, Alessandro Florenzi ha sposato per diverse stagioni il progetto della sua squadra del cuore, la Roma, diventando tra i giocatori più amati dalla curva giallorossa. Prestazioni di livello per un calciatore duttile, impiegato sia a centrocampo che sulle fasce, senza far mai mancare il proprio contributo con corsa, attenzione difensiva e capacità di inserirsi negli spazi.
Il passaggio in Francia al Paris Saint Germain non è stato digerito sino in fondo dai tifosi della Roma, in un periodo in cui i senatori e i fedelissimi erano stati messi in discussione, con un nuovo ciclo che ha portato alla gestione targata José Mourinho.
I Friedkin non hanno tenuto conto dell’importanza di essere prima di tutto tifosi oltre che componenti della rosa, di quanto giocare per la squadra della propria città sia un valore in più per dare il massimo in campo.
Adesso Florenzi milita nel Milan, utile quando è chiamato in causa da Stefano Pioli per la sua esperienza, la lettura dei momenti delicati della partita e l’essere un ottimo interprete in più zone del campo in caso di emergenza.
Florenzi dice la sua sull’approdo sulla panchina della Roma di De Rossi
Alessandro è stato intervistato questa settimana da SportMediaset e ha manifestato la sua soddisfazione per la scelta della Roma di puntare su Daniele De Rossi come nuovo allenatore.
Queste le sue dichiarazioni: “Sono felice per un amico, quando ho letto che c’era questa possibilità ero quasi più emozionato di lui”. Il debutto contro il Verona è stato positivo e non solo per la vittoria ottenuta, pur con qualche sofferenza nel finale.
De Rossi e l’obiettivo quarto posto da centrare a ogni costo
Per l’ex capitano il difficile compito di guidare la Roma alla qualificazione per la prossima Champions League. Il quarto posto è l’obiettivo fondamentale imposto dalla società all’inizio della stagione per consentire maggiori investimenti sul mercato e salvare il bilancio.
De Rossi conosce benissimo l’ambiente giallorosso e può dare le giuste motivazioni allo spogliatoio che sembra seguirlo con entusiasmo. La curva è totalmente dalla sua parte, consapevole dell’attaccamento alla maglia sempre dimostrato da calciatore e del fatto che darà tutto se stesso per giocarsi la riconferma in panchina in questi mesi di contratto.