Da eroe a esubero: Lazio, fuori il primo top player | Confermata la partenza a giugno
La Lazio ha preso una decisione: il top player andrà via. Confermata la cessione in estate del calciatore biancoceleste.
La Lazio è reduce dalla pesantissima sconfitta nella semifinale di Supercoppa Italiana giocata a Riyadh contro l’Inter. 3-0 recita il tabellino in favore dei nerazzurri al termine di una partita in cui i biancocelesti hanno fatto un’enorme fatica e non sono riusciti minimamente a tener botta alla squadra di Inzaghi.
La superiorità della prima della classe in Serie A è stata evidente, ma la Lazio arrivava da un buon momento di forma e da una serie di risultati utili consecutivi. Eppure la truppa di Sarri ha palesato difficoltà in ogni zona del campo: dalla difesa fino al reparto offensivo.
Nonostante nell’ultimo periodo la Lazio abbia ritrovato la capacità di concretizzare le occasioni, è 16esima per in classifica per tiri verso lo specchio. Lo sviluppo del gioco, il momento di forma degli attaccanti e i tanti infortuni delle ultime settimane stanno pesando e non poco in tal senso.
Per questo motivo la società biancoceleste sta facendo delle riflessioni e sta tornando di attualità la necessità di un rinforzo in attacco. Lotito e il direttore sportivo Fabiani hanno iniziato la ricerca di un esterno offensivo, sono partiti sondaggi e ragionamenti su occasioni di mercato.
Esterno offensivo cercasi
La sessione invernale è, da sempre, parecchio complicata e storicamente la Lazio non è abituata a fare grandi investimenti a gennaio. Si cercano così profili acquistabili a prezzo contenuto, magari con la possibilità di prenderli in prestito con diritto di riscatto.
Al momento, però, non c’è ancora un giocatore che ha superato gli altri nell’indice di gradimento. Il club biancoceleste non ha ancora deciso su chi affondare il colpo, attende a scandaglia il mercato, ma di sicuro è entrato nell’ordine di idee e si è convinta che urge un innesto in attacco.
E’ scattato il rinnovo automatico per Pedro: si cerca accordo per la cessione in estate
Restando in materia di giocatori offensivi, è scattato il rinnovo automatico per Pedro. La clausola presente nel contratto dello spagnolo prevedeva il prolungamento dell’accordo fino al 2025 allo scoccare della 25esima presenza stagionale tra campionato e coppe.
Ciò non rappresenta una buona notizia per la Lazio, la cui intenzione era quella di cedere in estate il calciatore ex Barcellona e Chelsea. Le prestazioni dello spagnolo non stanno convincendo e nelle prossime settimane si cercherà di trovare un accordo per l’addio a giugno.