Lazio? Lascia stare e vieni alla Roma | Intercettato l’obiettivo biancoceleste: Sarri senza parole
Derby romano non solo in Serie A e in Coppa Italia, ce ne sarebbe anche un altro là fuori, nel calciomercato invernale. Sarri senza parole.
Nella settimana che culmina con lo snodo Champions contro il Napoli che la Lazio ha soltanto incrociato indirettamente a Riyadh per la prima Final Four di Supercoppa italiana, vinta tanto per cambiare (anche se tra le polemiche) dall’Inter, non arrivano buone notizie di mercato per la Lazio.
L’assalto che sta portando la Lazio a Nicolò Cambiaghi, più che un assedio sempre una battaglia in trincea. Secondo il Corriere dello Sport, i biancocelesti stanno cercando un modo per arrivare all’esterno dell’Empoli, di proprietà dell’Atalanta. La Dea valuta il giocatore, comunque in prestito, 15 milioni di euro.
Una differenza enorme con l’offerta della Lazio, che non arriva a dieci, con complessità di una trattativa che non può mai decollare su queste basi. Si era parlato anche di un romantico ritorno di Antonio Candreva, ma anche qui è tutto molto laborioso. Così come arrivare a Rafa Silva del Benfica e Anwar El-Ghazi, svincolato.
Senza parlare dell’affare Felipe Anderson e di un rinnovo in alto mare. La forte sensazione è che non ci sono proprio le basi tra le parti per continuare insieme le prossime stagioni, anche perché sul brasiliano, c’è un forte pressing della Juve, che potrebbe addirittura prenderlo a inizio febbraio, quando Felipe Anderson sarà praticamente libero.
Spunta un nuovo esterno
Lotito per il momento cade dal pero, con la sua solita dialettica un po’ ironica un po’ guascona. “Non so nulla, chiedete al direttore sportivo Fabiani, ma non c’è nulla tanto, glielo dico io – dice il numero uno della Lazio ai microfoni di TG24 – e poi, non è che posso stare dietro tutti i giorni a queste cose e ai vari problemi, adesso chiamerò anche io il direttore sportivo e chiederò”.
Un approccio con Federico Bernardeschi ci sarebbe stato, in realtà. Niente di particolarmente così dettagliato che fa pensare a una trattativa in fase avanzata, almeno per ora. Ma un interesse, più o meno marcato, c’è.
Operazione Bernardeschi: chi riesce a prenderlo?
L’ex Azzurro campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini è attualmente sotto contratto con il Toronto, dal quale gli piacerebbe tanto separarsi, anche solo in prestito. Una formula gradita sia alla Lazio sia alla Roma.
Attualmente l’esterno toscano carrarese percepisce 5 milioni di euro, ma l’ex Juventus e Fiorentina sarebbe pronto a venire incontro alle romane, nel caso dovesse partire una trattativa vera e propria, per giocarsi qualche chance in vista dell’Europeo. La destinazione preferita di Berna sarebbe quella di tornare da Max Allegri alla Juventus. Ma se sarà Roma o Lazio, andrà benissimo.