Mercato Roma, con De Rossi cambia il destino di un calciatore | Ora è un elemento inamovibile
L’arrivo di Capitan Futuro sulla panchina giallorossa sembra aver completamente variato i piani di un giocatore, che fino a poco tempo fa sembrava essere con le valigie in mano.
La Roma continua a lavorare a Trigoria agli ordini di Daniele De Rossi. L’approdo dell’ex centrocampista storico della Magica sulla panchina sembra aver cambiato già parecchie cose. Sia in termini di sistema di gioco che di approccio alla gara infatti si è cominciata ad intravedere qualche novità importante.
Allo stesso tempo però la società sta lavorando sul mercato. L’idea della famiglia Friedkin è quella di provare a regalare qualche rinforzo al neo tecnico prima della chiusura della sessione invernale di calciomercato, cosa piuttosto dura vista la mancanza di budget a disposizione. Il club valuta comunque anche la possibilità di cedere qualche calciatore che non faccia più parte dei piani, e che andrebbe dunque a rimpinguare le casse per dare un maggior margine di manovra in entrata.
Proprio per quanto riguarda questo discorso però il ritorno a Trigoria di DDR in veste di allenatore sembra aver cambiato del tutto il destino di un calciatore, che fino a qualche tempo fa sembrava prossimo a lasciare la Capitale, mentre ad oggi sembra un elemento chiave negli schemi del campione del mondo 2006.
Da esubero a pedina fondamentale
Fino a qualche tempo fa Leonardo Spinazzola era sul mercato. Il terzino della nazionale azzurra non rientrava più nei piani di Mourinho, che gli preferiva spesso Zalewski, tanto che la società aveva deciso di venderlo in questo gennaio per ricavarci qualcosa prima della scadenza del suo contratto a fine stagione.
Tuttavia nella prima uscita con Daniele De Rossi sulla panchina, l’ex giocatore della Juventus è partito titolare, facendo molto bene fino al momento della sostituzione, arrivata a causa di un problema muscolare. Di conseguenza la Roma potrebbe averlo tolto dalla lista dei cedibili anche a causa della volontà del tecnico di tenerlo.
Futuro nella Capitale per Spinazzola
Dunque al momento la cosa più probabile sembra essere che il terzino sinistro rimanga in giallorosso almeno fino alla fine del campionato attuale, quando scadrà il suo contratto.
Tuttavia non è da escludere che, soprattutto nel caso in cui De Rossi rimanesse sulla panchina romanista, la società gli offra un prolungamento. Solo i prossimi mesi potranno dirci qualcosa di più in questo senso.