Asta per l’ex Manchester City, a spuntarla è la Roma | Sulla corsia prendono un treno
Il club capitolino ha vinto la sfida di mercato per un ex calciatore dei Citizens, che è pronto a sbarcare a Trigoria nei prossimi giorni.
La finestra di calciomercato di gennaio si avvia sempre di più alla sua conclusione. La Roma in questi ultimi giorni proverà a regalare qualche nuova pedina al nuovo allenatore Daniele De Rossi, in modo da dargli una grande mano per il raggiungimento degli obiettivi stagionali, su tutti quello riguardante la qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie.
Per la società romanista però c’è qualche problema dal punto di vista del budget. Infatti i soldi da poter investire sul mercato in entrata sono davvero molto pochi, e per portare qualche volto nuovo a Trigoria occorrerà cercare di chiudere o qualche operazione in prestito (come dimostra l’arrivo di Huijsen) o dal costo bassissimo. Ecco perché il ds Tiago Pinto sta lavorando in questo senso per fare un colpo del genere.
Quello che però sta per andare in porto nelle prossime ore riguarda una vecchia conoscenza del Manchester City. Si tratta di un grande nome, che per diverse stagioni ha fatto le fortune di Pep Guardiola, che lo ha schierato ben volentieri lasciando in panchina profili più altisonanti. La Magica infatti sembra aver vinto l’asta per accaparrarsi le sue prestazioni e a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità.
Colpo da 90 per la Roma
La partenza quasi certa di Leonardo Spinazzola a fine anno, visto il suo contratto in scadenza, che potrebbe addirittura essere anticipata in questo gennaio, ha costretto il club capitolino a mettersi alla ricerca di un nuovo uomo sulla corsia mancina.
Il profilo che nelle ultime ore sembra però aver particolarmente colpito la dirigenza giallorossa è quello di Angelino, ex esterno e terzino sinistro del Manchester City che al momento si trova in forza al Galatasaray.
La Roma in vantaggio sulle concorrenti
Il calciatore spagnolo piace a diversi club, tra cui ce ne sono anche alcuni di Serie A, su tutti il Torino e proprio la Roma. Quest’ultima però sembra essere in netto vantaggio sulle concorrenti.
Il ragazzo infatti gradirebbe la destinazione capitolina per rimettersi in gioco ad alto livello, e qualora la società di Istanbul lo facesse partire con la formula del prestito, l’affare si concluderebbe nei prossimi giorni.