Calciomercato Roma, Trigoria si tinge di azzurro | Può essere lui il nuovo numero 10
Svolta inaspettata nel mercato della Roma. Trigoria si appresta ad accogliere un nuovo acquisto: può essere lui l’innesto giusto.
E’ iniziata con il piede giusto l’avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma. Il nuovo allenatore giallorosso, scelto come traghettatore fino al termine della stagione dalla famiglia Friedkin dopo la scelta di esonerare Josè Mourinho, ha subito centrato i tre punti al debutto.
L’ex bandiera ha subito apportato delle novità tecnico-tattiche e contro l’Hellas Verona ha portato a casa una vittoria per 2-1 che in campionato mancava da quasi un mese. L’obiettivo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, classifica alla mano, non è infattibile, ma servirà una striscia di risultati utili consecutivi.
In tal senso il calendario propone due sfide alla portata dei giallorossi, prima contro la Salernitana e poi contro il Cagliari. Un eventuale doppio successo sarebbe fondamentale per alimentare la fiducia e le speranze di avvicinarsi al quarto posto in graduatoria.
Come detto, la qualificazione alla prossima Champions League passerà molto da una serie di vittorie di fila, ma non solo. La società ha infatti intenzione di mettere De Rossi nelle migliori condizioni possibili, Fair Play Finanziario permettendo, attraverso un paio di innesti in grado di migliorare l’organico a sua disposizione.
Nome nuovo per il mercato: Roma su Baldanzi
Manca poco alla fine del mercato di gennaio, ma i giorni che mancano prima dell’addio di Tiago Pinto, potrebbero infiammarsi in maniera inaspettata. Sono ancora tante le trattative che potrebbero andare in porto fino al 2 febbraio alle ore 20, termine ultimo per fare acquisti e cessioni.
Una di queste è quella che porterebbe Tommaso Baldanzi in giallorosso. E’ infatti lui il nome nuovo per il mercato della Roma: il club giallorosso ha messo nel mirino il talento dell’Empoli e intende dare a De Rossi un giocatore di qualità sulla trequarti.
I dettagli dell’operazione
La società di Corsi, proprietaria del cartellino, sta aprendo al trasferimento del classe 2003. Il club toscano valuta il calciatore tra i 15 e i 18 milioni di euro e l’operazione potrebbe svilupparsi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto e l’inserimento di una contropartita tecnica.
C’è la volontà di tutte le parti di arrivare ad una fumata bianca, ma l’ultima parola spetta alla famiglia Friedkin, che al momento non ha ancora dato l’ultimo ok all’affare. Non è un mistero che la Roma abbia problemi di liquidità e per prendere Baldanzi deve prima operare qualche cessione.