Ha firmato con la Roma: ufficiale l’ultimo acquisto | Attaccante da Champions League
Gli ultimi giorni di calciomercato regalano gioie alla Roma. L’annuncio che fa strabordare di gioia i tifosi del club giallorosso.
Nuovi colpi di coda dei Lupi giallorossi. Era accaduto già nella finestra estiva dello calciomercato: basti pensare all’iraniano Azmoun, o meglio ancora Romelu Lukaku, grazie all’intervento dei Friedkin e complice la loro amicizia con Todd Boehly, proprietario del Chelsea.
Accade di nuovo. E tutto lascia presagire che sia così. La Roma fa sul serio per Tommasi Baldanzi, l’alter-ego (con le dovute differenze) di Paulo Dybala, gioiellino Under 21 per cui non c’è bisogno di sottostare al duro (per la Roma soprattutto) indice di liquidità.
In uscita, comunque c’è Vina. Ora, come si suol dire, è ufficiale: sono arrivati entrambi i comunicati di Flamengo e Roma, l’esterno uruguagio firma con i carioca fino al dicembre del 2028. A breve potrebbero uscire Celik e Kumbulla.
Il terzino turco non ha mai convinto sotto l’egida Mourinho e dall’arrivo di Daniele De Rossi le cose non sembrano cambiate. Secondo la Gazzetta dello Sport ci sarebbe proprio l’interesse del Galatasaray, la squadra per cui sta giocando, in prestito, lo spagnolo Angelino, terzino sinistro di proprietà del Lipsia, per cui la Roma è fortemente interessata. Se la Roma cedesse Celik ai turchi potrebbe acquistare l’arrivo dello spagnolo sarebbe pressoché immediato, se che quell’indice di liquidità possa dar fastidio
Si viene, si va
Marash Kumbulla ha addirittura più estimatori, sempre secondo la Rosea. Il centrale albanese piace a Torino, Genoa senza dimenticare un possibile ritorno all’Hellas Verona, dove ha saputo mettersi in mostra, senza dimenticare alcuni club di Premier. Secondo Il Tempo ci sarebbe anche la Cremonese, anche se in serie B l’albanese non vorrebbe terminare la stagione.
Così mentre Tiago Pinto prova a sparare gli ultimi colpi della sua esperienza triennale sulle sponde giallorosse del Tevere, arriva una conclusione positiva di una trattativa, annunciata e ratificata dallo stesso club capitolino.
Un attaccante a Roma
Nuovo arrivo in casa delle campionesse d’Italia giallorosse: Alayah Pilgrim ha firmato un contratto fino al 2027. L’Attaccante dello Zurigo, classe 2003, si sta ritagliando uno spazio importante anche con la nazionale svizzero, con la quale ha segnato anche contro la Spagna, il primo gol elvetico in Nations League.
“La Roma è un club con una grande storia e penso che per me sia davvero l’opportunità migliore per poter continuare a migliorare e a crescere come calciatrice – dice la Pilgrim – vedo tanta qualità”. Ora tocca alla Roma maschile, anche Daniele De Rossi attende un po’ più di qualità.