Renato Sanches, addio vicino ma indolore | Colpo low cost in Italia
Il centrocampista portoghese è ormai con le valigie in mano, ma la sua cessione non porterà grandi grattacapi alla società capitolina, che ha già in mano il suo sostituto.
Tra i tanti acquisti messi a segno dalla Roma in estate c’è stato anche quello di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal PSG con grandi speranze, viste le sue importanti qualità. In questa prima parte di stagione però il calciatore non è riuscito a trovare minutaggio, soprattutto a causa dei tanti infortuni che ne stanno condizionando in maniera enorme la carriera. Di conseguenza le voci su un mancato riscatto hanno cominciato a prendere piede.
Come se non bastasse poi quanto accaduto a Bologna (con Mourinho che lo ha sostituito pochi minuti dopo il suo ingresso) sembrava dover anticipare di fatto il suo addio alla Capitale. L’esonero dello Special One inizialmente aveva fatto pensare ad un cambio di programma e alla sua permanenza almeno fino alla scadenza del prestito, ma il recente interesse del Besiktas pare aver rimesso tutto in discussione.
Nelle prossime ore infatti il prestito tra la Roma e il calciatore dovrebbe sciogliersi, e Sanches dovrebbe trasferirsi in Turchia. Un addio che però porterebbe poche conseguenze alla Magica, che una volta arrivata l’ufficialità si fionderà con forza sul suo rimpiazzo. Si tratta di un calciatore che milita in una rivale giallorossa.
Ecco il rimpiazzo di Sanches
Visto che la società capitolina non incasserà nemmeno un euro dall’addio di Renato Sanches (che come detto si trova in prestito), ma risparmierà solamente il suo ingaggio fino a giugno, la dirigenza proverà a fare un colpo low cost per sostituirlo.
Tra i tanti profili valutati dal ds Tiago Pinto quello che è saltato fuori nelle ultime ore con maggiore insistenza riguarda Diego Demme, esperto centrocampista che è ormai fuori dai progetti del Napoli.
Demme arriva gratis
Il club partenopeo è dall’inizio del mercato di gennaio che sta provando a trovare una sistemazione al calciatore italo-tedesco, ma nessun club ha fatto l’affondo deciso per assicurarsi le sue prestazioni, nonostante il suo trasferimento sarebbe dovuto avvenire in prestito o addirittura a titolo gratuito.
La Roma però che avrà bisogno di un rinforzo anche dal punto di vista numerico potrebbe essere la squadra giusta in questo senso, andando così a risolvere sia i suoi problemi numerici in mezzo al campo che quelli del Napoli di disfarsi di un esubero.