Super talento alla Continassa: il ‘nuovo Bremer’ sta per firmare | Limati i dettagli economici
La Juventus guarda al presente ma anche al futuro. Un nuovo talento pronto a sbarcare a Torino: l’erede di Bremer sta per firmare.
La Juventus è tornata protagonista. Dopo qualche annata sottotono, specialmente l’ultima stagione fatta di penalizzazioni, processi, polemiche e risultati negativi, ora tutto è cambiato. La squadra di Massimiliano Allegri sta sfruttando appieno la mancata partecipazione alle coppe europee e i risultati si vedono.
I bianconeri stanno infatti recitando un ruolo di primo piano in campionato e sono in piena corsa per lo scudetto, obiettivo che in estate sembrava inimmaginabile per la maggior parte di tifosi e addetti ai lavori.
Per continuare a sognare il tricolore e dare battaglia all’Inter, la Vecchia Signora ha deciso di muoversi sul mercato in entrata per arricchire e migliorare ulteriormente la propria rosa. Tuttavia, Cristiano Giuntoli e tutti i dirigenti juventini, hanno dovuto far fronte a limitazioni economiche che non hanno consentito spese folli.
Per abbinare le esigenze tecnico-tattiche a quelle economico-finanziarie, i bianconeri hanno puntato su Tiago Djalò. Il difensore portoghese, in scadenza di contratto a giugno con il Lille, è stato prelevato a titolo definitivo dalla Juventus e rappresenterà un’alternativa importante nel reparto arretrato.
La Juve guarda anche al futuro: piace Pedro Felipe
3,6 milioni (pagabili in tre esercizi) più eventuali bonus di 2,5 milioni di euro. A tale somma, vanno aggiunti oneri accessori pari a un milione e mezzo. Questi i costi dell’operazione Djalò, strappato anche alla concorrenza dell’Inter che era da tempo sulle sue tracce.
Tuttavia, la Juventus è da sempre lungimirante e con lo sguardo puntato non solo al presente ma anche al futuro. Preso Djalò, gli addetti ai lavori della Vecchia Signora sono ora al lavoro per uno dei giovani più promettenti del Palmeiras: Pedro Felipe.
Chi è il difensore classe 2004 del Palmeiras
Classe 2004, Felipe ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Palmeiras, dimostrando immediatamente una grande visione di gioco e un’importante abilità tecnica. Ma non solo. Le caratteristiche del promettente talento brasiliano ricordano a molti quelle di Bremer, tant’è che il paragone è nato in maniera spontanea.
La Juventus è rimasta stregata da lui e ha deciso di investire circa 2 milioni per il suo cartellino. La prossima settimana è atteso a Torino e verrà aggregato alla Next Gen bianconera. Allegri e il suo staff lo monitoreranno con attenzione e valuteranno di settimana in settimana se inserirlo in prima squadra oppure no.