“Non ci penso nemmeno”: niente Roma, doccia gelata | Sembrava tutto deciso
Niente da fare per la Roma: doccia gelata per il General Manager Tiago Pinto. Sembrava tutto deciso, poi è arrivato il dietrofront.
Gli ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato si preannunciano roventi in casa Roma. La società giallorossa, fino a questo momento, è stata poco attiva e l’unica operazione in entrata è stata l’arrivo di Huijsen in prestito secco dalla Juventus.
Tuttavia, da qui alle ore 20 del 1° febbraio, termine ultimo della finestra di gennaio, la Roma ha intenzione di mettere a segno un paio di colpi. L’obiettivo è infatti quello di regalare e mettere a disposizione del neo tecnico Daniele De Rossi due giocatori congeniali alle sue idee di gioco e in grado di arricchire e migliorare la rosa.
Il compito di Tiago Pinto, che concluderà il suo mandato in giallorosso una svolta scoccato il gong del mercato invernale, non è però facile. Il dirigente portoghese deve fronteggiare una situazione a dir poco complicata e insidiosa a causa del settlement agreement e dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario.
A questi due aspetti si aggiunge il fatto che la Roma, prima di tesserare un nuovo calciatore, deve prima fargli posto attraverso una cessione. Dunque, sono diversi i nodi da sciogliere e le situazioni da risolvere per Pinto, che sta lavorando alacremente per arrivare ad una risoluzione positiva.
Baldanzi è il grande obiettivo sul mercato
Anche per via delle difficoltà economico-finanziarie, la strategia della famiglia Friedkin è volta alla sostenibilità e alla valorizzazione dei giovani. In tal senso, Tommaso Baldanzi risponde perfettamente a questi requisiti e per questo motivo è diventato un obiettivo di mercato.
Il fantasista classe 2003 dell’Empoli piace e non poco alla società giallorossa, che lo ha messo in cima alla lista come rinforzo per il settore offensivo. Il club toscano chiede almeno 15 milioni di euro per lasciare partire e la Roma sta valutando la proposta migliore da fare.
Baldanzi allontana il mercato
La trattativa per il talento dell’Empoli potrebbe però complicarsi dopo il gol realizzato da Baldanzi all’Allianz Stadium contro la Juventus che ha permesso all’Empoli di portare via un punto da Torino. Infatti, al termine della gara, ai microfoni di Dazn ha così risposto alla voci sul suo futuro: “Rassicuri i tifosi dell’Empoli?
Non ho fatto scelte. fino ad ora stavo pensando a questa partita e a fare punti. Al resto ci penserà la dirigenza e il mio entourage. La mia testa è ad Empoli“.