Pagelle Salernitana-Roma: sempre in sofferenza, dalla sua parte passa di tutto | Voto da incubo
Seconda partita per De Rossi sulla panchina della Roma. In occasione della prima trasferta ha schierato la migliore formazione possibile
La Roma e la Salernitana si sono affrontate stasera in quello che è il posticipo della ventiduesima giornata di campionato. All’andata la sfida tra le due squadre terminò 2 a 2, con i giallorossi che furono costretti ad accontentarsi di un punto soprattutto per merito di una gara pazzesca di Antonio Candreva.
De Rossi ha confermato Rui Patricio tra i pali, spendendo in settimana anche alcune parole per lui. Il tecnico ha infatti difeso il suo portiere a seguito dell’errore commesso una manciata di giorni fa contro il Verona. Il modulo scelto è il 4-3-3, con la difesa composta da Karsdorp e Kristensen sulle fasce, e Mancini e Llorente al centro.
Centrocampo tutto italiano formato da Cristante, giocatore per cui DDR ha recentemente ribadito di nutrire una stima enorme, Pellegrini e Bove. In attacco lo stesso trio che ha giocato anche contro gli scaligeri, ovvero El Shaarawy, Dybala e Romelu Lukaku.
Salernitana-Roma, i giallorossi espugnano l’Arechi
Finisce 1 a 2 per la Roma il posticipo di giornata, risultato che determina il secondo successo in altrettante partite per Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa. Anche quest’oggi non è stata una passeggiata, visto che nel finale la Salernitana ha messo più volte in seria apprensione i capitolini sfruttando una lunga serie di cross insidiosissimi.
La maggior parte di questi sono arrivati dalla parte di Kristensen, adattato a sinistra vista la carenza di giocatori in quel ruolo. Per il danese è stata una serata molto dura, durante la quale ha sofferto in maniera evidente le incursioni della squadra campana. Il voto è 5.
Nel complesso non è stata una prova esaltante quella messa in scena dalla Roma. Lo testimoniano anche i voti, tutti intorno alla sufficienza, poco più o poco meno. El Shaarawy e Lukaku non hanno brillato, in particolar modo il Faraone, che a lunghi tratti è sparito dal gioco. In pagella assegniamo 5.5 al primo e 6 al secondo.
Quello che invece ha fatto qualcosa in più è stato Dybala che, nonostante non abbia disputato una gara memorabile, ha realizzato il rigore che ha aperto le danze ed ha tenuto in pensiero la difesa della Salernitana ogni volta che ha toccato palla. Voto 6.5. Dopo la sua uscita dal campo la Roma si è spenta, lasciando le operazioni in mano agli avversari che, per fortuna di De Rossi e dei suoi uomini, non si sono trasformate nel gol del pareggio.