‘Purtroppo giocherà sempre meno’: prima bocciatura dell’era De Rossi | Per i tifosi è un beniamino
Non basta l’attaccamento alla maglia e l’ottimo rapporto con la tifoseria, arriva la bocciatura di De Rossi e per il giocatore della Roma la cessione è vicinissima
La trasferta di Salerno può consentire un balzo importante in classifica per la Roma, approfittando dei passi falsi delle rivali per il quarto posto, dalla Lazio al Napoli, bloccate sul pari nello scontro diretto, alla Fiorentina sconfitta dall’Inter fino al Bologna, reduce dal pari a San Siro contro il Milan. Una vittoria sarebbe di vitale importanza per gli uomini di Daniele De Rossi.
Gli avversari sono all’ultimo posto della graduatoria ma si sono dimostrati ostici anche contro le grandi. Inoltre, i giallorossi soffrono di mal di trasferta dato che hanno raccolto solo otto punti fin qua lontani dall’Olimpico.
Arrivare vicini alla zona Champions prima dell’inizio della fase finale di Europa League sarebbe un incentivo per spronare la squadra in un mese di febbraio con impegni ravvicinati da affrontare al meglio.
Non c’è più la pressione dello Special One ma De Rossi non vuole farsi intimorire. L’ex capitano sa di giocarsi la riconferma con il rendimento che avrà da qui sino al termine della stagione in corso e proverà a trasmettere motivazioni allo spogliatoio.
Andrea Belotti sempre più lontano dalla Roma, su di lui una rivale per la Champions
Ultimi giorni di mercato e la Roma potrebbe avere dei cambiamenti nella sua rosa. Lengua sostiene che Andrea Belotti avrà sempre meno spazio anche a causa del ritorno di Tammy Abraham, attualmente infortunato.
Sull’ex attaccante del Torino è forte l’interesse della Fiorentina, che necessita di un centravanti data la scarsa media realizzativa degli interpreti del reparto offensivo di Vincenzo Italiano. I dubbi dei Friedkin stanno nel consentire a lui il trasferimento in una squadra che è diretta rivale per la qualificazione alla prossima Champions League.
Le mosse della Roma in difesa e in porta, da Kumbulla a Falcone
Potrebbe partire in queste ultime ore di trattative anche Kumbulla, che chiede maggiore spazio. Sul centrale si è fatto avanti il Torino, chiamato a dover sostituire Buongiorno, che sarà fuori dal campo almeno un mese.
Per la prossima estate potrebbe invece cambiare il portiere, con Rui Patricio autore di qualche ingenuità di troppo tra i pali. Al suo posto il favorito al momento è l’attuale estremo difensore del Lecce Falcone, tra i più continui a livello di rendimento in questa prima parte di campionato.