Ranieri DNA romanista: assist ai giallorossi, adesso possono comprare | Operazione last minute
Il tecnico del Cagliari, noto tifoso della Magica, può dare una grande mano alla sua squadra del cuore in questi ultimi giorni della sessione invernale.
Gennaio si sta a poco a poco avviando alla conclusione, e con esso sta per chiudere i battenti anche la finestra invernale di calciomercato. E’ stato un mese molto acceso per la Roma, soprattutto per la questione riguardante la panchina, che ha visto l’esonero di José Mourinho è la chiamata di Daniele De Rossi alla guida della squadra.
Al contrario invece per quanto riguarda i trasferimenti le cose sono state più tranquille. La società capitolina ha infatti preso un solo innesto nei primi giorni, ovvero il giovane Dean Huijsen in prestito secco dalla Juventus, vista la grande emergenza difensiva. Nelle ultime ore invece si sta chiudendo la trattativa per l’arrivo di Angelino, anche in questo caso a titolo temporaneo però con diritto di riscatto. A conferma di come al momento il budget a disposizione della Magica sia davvero molto basso.
A sbloccare il mercato romanista però potrebbe pensarci uno dei più grandi tifosi del club, ovvero Claudio Ranieri. L’attuale tecnico del Cagliari infatti sta per fornire un vero e proprio assist alla dirigenza giallorossa, che, grazie ad una operazione last minute in uscita, potrà regalare qualche altro rinforzo alla rosa.
Il nome in uscita in casa romanista
Alla Roma serve una cessione per sbloccare il mercato in entrata, ed in questo senso il nome di Marash Kumbulla è uno dei più caldi al momento. Su di lui sembra esserci forte l’interesse del Cagliari di Claudio Ranieri, deciso a fare un colpo per la salvezza.
Le due squadre però devono sbrigarsi, visto che non hanno molto tempo prima della chiusura ufficiale del mercato invernale. Le prossime ore dunque potranno essere decisive sia sul fronte riguardante il difensore albanese e sia, di conseguenza, su quello di qualche altro innesto da regalare a Daniele De Rossi.
Kumbulla pronto al rilancio
Il 23enne ex Hellas Verona è da poco tornato a lavorare con la squadra dopo la rottura al legamento crociato patita nella passata stagione, e che dunque gli ha fatto saltare tutta questa prima metà di campionato.
Per recuperare la migliore condizione e rilanciarsi dunque il ragazzo ha bisogno di giocare con costanza, e anche per questa ragione un approdo in Sardegna potrebbe essere la migliore soluzione per lui.