Ritorno di fiamma per Belotti: ‘Lo vogliono di nuovo loro’ | L’ex Torino può firmare davvero
Spunta una vecchia ipotesi di mercato per Andrea Belotti. L’attaccante della Roma è finito di nuovo nel mirino di questa squadra.
L’avventura di Andrea Belotti alla Roma potrebbe già terminare dopo poco più di un anno dal suo arrivo nella Capitale. Dopo l’incredibile score negativo della scorsa stagione, con il numero zero alla casella dei gol segnati in campionato, l’inizio di 2023-2024 aveva fatti presagire un andamento diverso per l’attaccante.
Il Gallo è infatti riuscito a guadagnarsi più spazio in campi con Josè Mourinho rispetto all’anno precedente, nonostante la presenza di Azmoun e l’arrivo di Lukaku. Tuttavia, con il passare delle settimane, le buone sensazioni della prima parte hanno fatti spazio ad un’involuzione e a un rendimento più simile a quello dell’anno scorso.
Per questo motivo, e anche a causa dell’arrivo di De Rossi che ha deciso di cambiare sistema di gioco e passare al 4-3-3, le voci su un possibile addio sono tornare a farsi forti. Proprio il nuovo tecnico della Roma ha parlato del futuro del Gallo, a margine dell’amichevole disputata in Arabia Saudita.
Dopo il 2-1 all’Al Shabab ha dichiarato: “Io Andrea lo conosco da diversi anni, conosco il calciatore e il ragazzo. Conto su di lui, è chiaro e non c’è neanche bisogno di ribadirlo: nei comportamenti è esemplare, è un ragazzo a modo e delle sue qualità in campo parla la sua storia personale”.
Belotti può salutare la Roma
Eppure queste parole, che sulla carta fanno pensare ad una permanenza nella Capitale, in realtà non garantiscono che Belotti continuerà in giallorosso. Resta infatti uno dei giocatori che, dopo il cambio modulo, non è ritenuto incedibile e pertanto potrebbe cambiare maglia in questa finestra di mercato.
Sull’ex capitano del Torino c’è il forte pressing di diverse squadre estere, tra cui il Betis Siviglia e il Wolfsburg. Tuttavia, l’intenzione di Belotti è di rimanere in Italia e in questo senso è ancora aperta la pista che lo potrebbe portare alla Fiorentina.
Fiorentina interessata, ma prima deve uscire Nzola
Il club viola, dopo aver definito la cessione di Josip Brekalo all’Hajduk Spalato, è alla ricerca di un’alternativa per l’attacco. Piace Ruben Vargas, ma l’altro profilo fortemente gradito è proprio quello di Belotti. Il Gallo gradirebbe l’ipotesi, ma la pista potrebbe diventare concreta solo in caso di addio di Nzola.
La cessione dell’attaccante angolano permetterebbe alla Fiorentina di avere a disposizione le risorse economiche per poi fare un’offerta alla Roma. Tuttavia, al momento, l’ex Spezia vuole restare a Firenze e riscattare la prima parte di stagione negativa. Tutto però è ancora aperto: occhio alla situazione Belotti in questi ultimi giorni di mercato.