Roma, sfumato il primo profilo per la panchina: nel suo futuro c’è la Spagna | Niente da fare per il tecnico
E’ ormai svanito il principale nome sul taccuino della società giallorossa per guidare la squadra nella prossima stagione, visto che il mister sembra ormai ad un passo dalla firma con un altro club.
Nelle scorse settimane la Roma ha optato per l’esonero di José Mourinho. Gli scarsi risultati ottenuti dalla squadra e i continui battibecchi avuti con la dirigenza dallo Special One hanno convinto la proprietà statunitense a prendere questa decisione, sollevando il tecnico portoghese dall’incarico tra le polemiche generali di gran parte dei tifosi.
Al suo posto la Magica ha deciso di affidarsi ad un nome che ha fatto la storia del club, ovvero Daniele De Rossi. L’ex centrocampista, che ha dedicato la sua intera carriera da giocatore ai colori giallorossi, è chiamato alla sua seconda esperienza in panchina a risollevare le sorti di una squadra importante come la Lupa, provando a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio anno.
Tuttavia sembra essere chiaro a tutti che, a meno di clamorosi colpi di scena o del raggiungimento di risultati clamorosi, Capitan Futuro sarà solo il traghettatore fino al termine del campionato, per lasciar posto poi ad un altro allenatore con un’esperienza e un blasone diversi. Ecco perché la dirigenza romanista continua a lavorare a stretto contatto per trovare un nuovo mister per il prossimo anno. Quello che dalle parti di Trigoria sembrava il candidato numero uno però sembra essere ormai svanito, visto che è ad un passo dalla firma con un altro club.
Svanisce il primo obiettivo di Friedkin
Nei giorni scorsi Xavi, allenatore del Barcellona, ha annunciato l’addio a fine stagione. I risultati dei blaugrana nell’ultimo periodo sono stati fortemente negativi, e per questo motivo il tecnico ha deciso di lasciare l’incarico.
Di conseguenza ovviamente sono iniziate a moltiplicarsi le voci sul futuro della panchina catalana, e tra i vari profili accostati al Camp Nou c’è anche quello di Thiago Motta, che ha già giocato per il Barça e può avere la grande chance adesso di allenarlo.
Niente Roma per Motta?
L’italo-brasiliano sta facendo molto bene alla guida del Bologna, e per questo motivo ha cominciato a suscitare l’interesse di diversi top club, tra cui anche la Roma.
Se il Barcellona però decidesse realmente di affidargli la panchina, per i giallorossi non ci sarebbe nulla da fare, visto che Thiago Motta tornerebbe di corsa in Catalogna.