Roma, stavolta è ufficiale: l’ultimo centrocampista arriva a gennaio | Ha già sentito De Rossi
Il tecnico giallorosso è pronto ad accogliere a Trigoria un importantissimo rinforzo in questa parte fondamentale della stagione
La finestra di calciomercato di gennaio è ormai entrata nella sua parte finale, e le società proveranno a fare gli ultimi disperati assalti per rinforzare le rose a disposizione dei loro tecnici. Anche la Roma sta valutando alcune occasioni per provare a regalare qualche ultimo innesto a Daniele De Rossi, che ha assoluto bisogno di una mano per provare a centrare gli obiettivi stagionali.
Dopo che durante la gestione Mourinho la Roma ha preso in prestito secco Dean Huijsen dalla Juventus per dare qualche alternativa in più in difesa vista la grave crisi numerica che stava colpendo il reparto, adesso si aspettano nuove pedine anche negli altri settori del campo. Tra questi c’è il centrocampo, dove la probabile partenza di Renato Sanches potrebbe obbligare il ds Tiago Pinto a prendere un altro elemento in mediana.
Ma a sorpresa, prima ancora che il portoghese tornasse al PSG, la Magica accoglierà a breve proprio un centrocampista. Il calciatore infatti ha già sentito De Rossi, e a breve comincerà ad allenarsi a Trigoria. Un rinforzo importantissimo dunque per Capitan Futuro, che in questo modo avrà una grande alternativa in mezzo al campo.
Ecco il nuovo rinforzo romanista
Nei giorni scorsi l’Algeria ha giocato la sua ultima partita del girone di Coppa d’Africa, venendo sconfitta per 1-0 dalla più debole Muritania. Questo ko però ha sancito a sorpresa l’eliminazione dei ragazzi di Belmadi dal torneo. Nonostante una rosa di grande valore infatti la nazionale si è piazzata ultima nel suo gruppo.
Di conseguenza i calciatori della selezione potranno tornare ai rispettivi club, e tra questi c’è anche Houssem Aouar, centrocampista della Roma. L’ex Lione infatti a breve tornerà nella Capitale, e già a partire dalla fine del mese può essere arruolabile da Daniele De Rossi.
Pedina importante per DDR
Dunque a partire dai prossimi impegni stagionali il tecnico romanista potrà contare su una pedina in più. Aouar rappresenta una soluzione importante per il centrocampo giallorosso, e potrà dare al campione del mondo 2006 qualche nuovo risvolto tattico.
Chiaramente il franco-algerino parte indietro nelle gerarchie, visto che i titolari in quel ruolo sono Paredes, Pellegrini e Cristante, ma chissà se, una volta aver cominciato a lavorare con De Rossi, possa scalare qualche posizione nelle preferenze del mister.