Belotti, trattativa in stand-by: l’addio è solo rimandato | Già decisa la prossima tappa
Il Gallo non lascerà la Capitale in questa finestra di mercato di gennaio, ma se ne andrà solamente al termine della stagione in corso, e pare aver già deciso il suo prossimo club.
La Roma in questa sessione invernale di trasferimenti non è stata tra le protagoniste assolute. La società, che già in estate aveva condotto una campagna acquisti che aveva portato diverse forze fresche a Trigoria, si è limitata (almeno fino ad ora) a due soli acquisti: Dean Huijsen in prestito secco e Angelino, con diritto di riscatto.
In realtà la dirigenza giallorossa era intenzionata a prendere qualche nome in più, ma il mercato in entrata è stato bloccato da alcune cessioni che non sono mai arrivate. Sono diversi infatti gli esuberi presenti in casa romanista che non sono riusciti a trovare una nuova sistemazione. Uno di quelli che sembrava in procinto di togliersi la maglia della Lupa era Andrea Belotti. Il Gallo non sta trovando grande spazio, e l’imminente ritorno di Tammy Abraham dal grave infortunio patito al crociato non farebbe altro che ridurre ulteriormente il suo utilizzo.
Ecco perché si è parlato tanto della sua cessione nell’ultimo periodo. Tuttavia nelle ultime ore la trattativa che avrebbe portato alla sua vendita è andata in stand-by, con l’ex capitano del Torino che dunque si appresta a rimanere nella Capitale. Il suo addio però sembra essere solamente rimandato: a fine stagione il centravanti ha già deciso in quale squadra giocherà.
Il futuro di Belotti
In questo mercato di gennaio Andrea Belotti ha ricevuto diverse proposte, ma tra queste l’unica destinazione a lui gradita riguarda la Fiorentina, squadra bisognosa di un bomber e che da tempo è sulle sue tracce.
Tuttavia il tempo stringe, e difficilmente l’operazione si potrà chiudere in questa finestra di trasferimenti. Per questa ragione è molto probabile che il calciatore saluti la Magica solamente al termine di questa stagione.
Il Gallo porta soldi freschi nelle casse romaniste
In estate ci saranno grandi manovre in casa giallorossa, sia in entrata che in uscita. Tra gli addii annunciati dunque dovrebbe esserci anche quello di Belotti, che permetterebbe alla società della famiglia Friedkin di incassare diversi milioni.
Infatti per lasciarlo partire serviranno almeno 7-8 milioni di euro, cifra che rappresenterebbe una netta plusvalenza, visto che il Gallo è arrivato a parametro zero alla Roma.