Corsa Champions, Sarri si prende un vantaggio | Ecco il bomber dalla Premier: colpo prima del gong
Grande rinforzo in arrivo da oltremanica per il tecnico toscano, che in questo modo potrà avere un aiuto importante per la lotta valevole per l’Europa che conta.
Il campionato di Serie A di quest’anno si sta rivelando parecchio emozionante su tutti i fronti. Dalla lotta scudetto a quella per la salvezza però di sicuro la più entusiasmante riguarda la corsa all’Europa, e più in particolare al quarto posto. Tra l’Atalanta che al momento occupa la quarta piazza della classifica e il Torino decimo ci sono appena 5 punti di differenza, e per questa ragione quindi i discorsi sono tutti aperti.
Una delle squadre che al momento sembra più lanciata è la Lazio di Maurizio Sarri, che dopo un avvio piuttosto negativo ha rialzato la testa e si è riportata avanti. Nonostante lo scialbo pareggio dell’Olimpico contro il Napoli, arrivato proprio contro una diretta concorrente, nelle ultime uscite i biancocelesti hanno ottenuto diversi successi che gli hanno riportati in carreggiata.
Ma gli Aquilotti potrebbero avere una carta in più rispetto alle avversarie per la lotta Champions grazie ad un nuovo acquisto proveniente dall’Inghilterra. Infatti la società di Claudio Lotito sembra ad un passo da un rinforzo per l’attacco. Un vero e proprio bomber sta per sbarcare a Trigoria, per la gioia del tecnico toscano, che potrà così avere una pedina in più per il proprio scacchiere.
Rinforzo inatteso per la Lazio
Secondo le recenti indiscrezioni di calciomercato, il club della Capitale avrebbe fatto un sondaggio per Jack Clarke, ala sinistra inglese che milita nel Sunderland. Il calciatore sta facendo benissimo con la sua squadra attuale, e per questa ragione è entrato nel mirino di diverse società, tra cui quella biancoceleste.
La Lazio infatti avrebbe bisogno di un rinforzo sulle corsie offensive, anche tenendo conto del fatto che è ancora impegnata su tre fronti in questa stagione.
Lazio, bisogna fare in fretta
Il club proprietario del suo cartellino non sembra intenzionato a lasciar partire uno dei suoi calciatori migliori, soprattutto in questo gennaio. Tuttavia una proposta importante da parte della società laziale potrebbe far cambiare loro idea.
La cosa certa è che Claudio Lotito dovrà fare in fretta se vorrà realmente regalare questo rinforzo al proprio allenatore, visto che il mercato invernale è ormai agli sgoccioli. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime ore.