Indosserà questo numero: il Milan ha piazzato il colpo | Nota ufficiale per l’ex PSG
Nuovo acquisto per il Milan, il rinforzo arriva dal Paris Saint Germain, decisivo l’affondo del club in questi ultimi giorni di mercato
Il pari casalingo contro il Bologna nell’ultimo turno di campionato sa tanto di resa per le speranze Scudetto del Milan, ancora più ridotte al lumicino dopo il blitz dei cugini dell’Inter sul difficile campo dell’Artemio Franchi di Firenze. Un punto ottenuto grazie alla doppietta di Loftus-Cheek ma con ben due rigori sbagliati nei ’90 minuti, prima da Oliver Giroud e poi da Theo Hernandez.
Se la qualificazione alla prossima Champions League sembra essere quasi in cassaforte, dato l’importante distacco dal quinto posto, per Stefano Pioli non c’è comunque motivo di abbassare la concentrazione.
Il tecnico emiliano sa di giocarsi la riconferma sulla panchina rossonera nei prossimi mesi conterà molto il percorso nella fase finale di Europa League, in cui il Milan è chiamato a dare il massimo, pur avendo due potenziali avversari sulla carta fortissimi come il Liverpool e il Leverkusen che stanno guidando la classifica della Premier League e della Bundesliga.
Le principali forze potrebbero essere rivolte a questa competizione, anche sulla base del feeling dei rossoneri con le coppe europee nel corso della sua importante storia, con un maggiore turnover negli impegni di campionato.
Il Milan dice addio al sogno Scudetto, si pensa a consolidare il terzo posto
Milan che non ha visto dei cambiamenti in rosa in questo mercato invernale rispetto alla rivoluzione tecnica della scorsa estate. Fiducia totale allo spogliatoio che può contare sull’apporto motivazionale di Zlatan Ibrahimovic.
Nell’ultimo mese le prestazioni sono migliorate ma non sono bastate a ridurre la distanza dalla coppia di vetta formata da Inter e Juventus che si affronterà nel big match di San Siro nel prossimo turno di Serie A.
Nuovo attaccante per la squadra femminile, arriva dal PSG
La squadra femminile ha deciso, per risalire in classifica, di ingaggiare l’attaccante danese Nadia Nadim che indosserà la maglia numero 8, firmando un contratto che la lega al Club sino al termine della stagione.
Un rinforzo importante per il reparto offensivo delle rossonere anche se la calciatrice, che arriva dal Paris Saint Germain, è stata a lungo ferma per la rottura del legamento crociato. Le condizioni saranno da valutare nelle prossime partite, con la speranza che il suo apporto possa fare la differenza.