Liverpool, scelta clamorosa per il dopo Klopp: pescano in Serie A | Nome grosso alla guida dei Reds
Il top club inglese è deciso a prendere dal nostro campionato il tecnico per dar seguito ai grandi risultati ottenuti in questi anni dal Mago, che lascerà al termine di questa stagione.
Nei giorni scorsi una notizia da non credere ha colpito la parte rossa di Liverpool. Al termine della stagione Jurgen Klopp, allenatore dei Reds, lascerà il club. La novità è stata annunciata dalla stessa società tramite un comunicato ufficiale. Una scelta presa proprio dal tecnico, che, nonostante avesse un contratto fino al 2026, ha deciso di concludere la sua avventura in anticipo.
Il Mago è sulla panchina di Anfield dall’ottobre del 2015, e dunque a giugno saranno quasi 9 anni alla guida della squadra. Un periodo di tempo enorme per un allenatore, durante il quale il tedesco ha vinto praticamente di tutto. Tra i principali successi possiamo ricordare la Champions League 2019 e la Premier League 2020, dove è riuscito a portare a casa un campionato che per il Liverpool mancava da ben 30 anni. La stagione in corso poi vede ancora la squadra in lizza per i vari obiettivi, e il 56enne non può che aumentare il suo già ricco bottino.
Chiaramente ai piani alti della società inglese si sta cominciando a pensare con grande fremito al suo successore. Non sarà una scelta facile per la dirigenza dei Reds, visto quello che ha significato Klopp in questi anni, e per questo le analisi procedono giorno per giorno. Tuttavia secondo alcune recenti indiscrezioni, il Liverpool avrebbe deciso di pescare in Italia per la prossima guida tecnica, lasciando tutti senza parole.
Ecco il nome in orbita Liverpool
Al club britannico piace parecchio il profilo di Simone Inzaghi, attuale tecnico dell’Inter che sta guidando i nerazzurri con grande successo su tutti i fronti.
Depredare i meneghini del proprio allenatore non sarà semplice, ma se il mister di Piacenza ottenesse i risultati sperati in questa stagione, potrebbe decidere di cambiare aria e lanciarsi in una nuova esperienza.
L’alternativa a Inzaghi
Nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare al mister nerazzurro, le attenzioni del Liverpool rimarrebbero nel nostro campionato, e sarebbero puntate su un nome a dir poco sorprendente.
Vincenzo Italiano, che sta facendo faville con la Fiorentina, è a caccia di una panchina importante, e le clamorosa chiamata potrebbe arrivare proprio da Anfield, dove si sono accorti che il suo stile di gioco sembra adatto al calcio inglese.