Mi rifiuto di andare via: Juventus, non ci credeva più nessuno | Ha sposato il bianconero
Annuncio inaspettato da parte di un calciatore juventino, che ha puntato i piedi ed è rimasto a Torino, pronto ad aiutare la squadra in questa seconda parte di campionato.
La stagione della Juventus sta procedendo in maniera positiva contro ogni aspettativa della vigilia. Ad inizio anno infatti la società bianconera aveva fissato come obiettivo un piazzamento tra le prime quattro della classifica, in modo da poter tornare a giocare l’Europa che conta, cosa che quest’anno non è successa a causa delle decisioni della giustizia sportiva, che hanno declassato i torinesi fuori dalle competizioni continentali.
Le cose però stanno andando meglio del previsto. La Vecchia Signora infatti è in piena lotta per la conquista dello scudetto con i rivali dell’Inter, a dispetto della grande differenza tra le due rose, sia a livello qualitativo che a livello numerico. Da tenere in considerazione poi anche il buon cammino che si sta facendo in Coppa Italia, dove gli uomini di Max Allegri hanno raggiunto la semifinale e affronteranno la Lazio nei prossimi mesi.
Una delle poche note stonate di questa annata juventina è stata il calciomercato, dove sia a gennaio che in estate sono state fatte pochissime operazioni. Quantomeno però la Juventus su questo tema può sorridere per una ragione. Un calciatore bianconero, corteggiato da un club, ha puntato i piedi per rimanere sotto la Mole e sposare definitivamente il progetto della società.
Fedeltà assoluta alla Juve
Stando ad alcune indiscrezioni riportate da The Guardian, in questo mercato di gennaio l’Everton ha provato a prendere l’esterno destro della Juventus Timothy Weah con la formula del prestito.
Tuttavia la trattativa è saltata prima ancora di cominciare proprio per volere del calciatore statunitense, che a quanto pare ha rifiutato la proposta per rimanere a Torino e giocarsi le sue carte in questa seconda parte di stagione. Un gesto che dunque ha fatto capire la sua gratitudine verso la Vecchia Signora, cosa che farà sicuramente piacere ai tifosi.
Weah vuole prendersi la titolarità
Il figlio d’arte, unico rinforzo della campagna acquisti estiva bianconera, sembrava essere il titolare sulla destra, ma, l’esplosione totale di Cambiaso sembra aver cambiato le carte in tavola, facendolo scivolare in panchina.
Adesso però, dopo un periodo di adattamento e dopo aver superato alcuni guai fisici, il 23enne vuole far cambiare nuovamente idea al proprio allenatore e tornare ad essere una delle prime scelte.