Sbloccato Baldanzi, l’Empoli ha in mano il sostituto | Accelerata decisiva e annuncio a un passo
Il talentino empolese può finalmente approdare nella big, visto che la società toscana è in procinto di chiudere la trattativa per l’arrivo del suo rimpiazzo.
Uno dei talenti più limpidi del calcio italiano è senza ombra di dubbio Tommaso Baldanzi. Il trequartista è esploso letteralmente nella passata stagione con la maglia dell’Empoli, e fin dal primo momento ha iniziato ad attirare le attenzioni delle principali big del nostro campionato.
Dopo un mondiale Under 20 vissuto da protagonista la scorsa estate, quest’anno il classe 2003 sembra aver rallentato il suo percorso di crescita, complice anche qualche guaio fisico di troppo, ma le sue qualità sono comunque rimaste intatte (vedi il gran gol siglato alla Juventus di recente). Dunque le squadre su di lui non si sono di certo tirate indietro, anzi, stanno continuando ad insistere per acquisire le sue prestazioni.
La svolta potrebbe però arrivare a brevissimo. Secondo le recenti indiscrezioni infatti l’Empoli avrebbe in mano il sostituto del giovane fantasista, che in questa maniera potrebbe essere finalmente sbloccato. Le prossime ore dunque risulteranno decisive per il futuro del 20enne, che ora è sempre più vicino a vestire la maglia di un grande club.
Chi sostituirà Baldanzi?
L’Empoli negli ultimi giorni ha accelerato i tempi per portarsi a casa M’Baye Niang, ex attaccante del Milan. Il senegalese, che sta disputando una grande annata con la maglia dell’Adana Demirspor, avrebbe già trovato l’accordo con gli azzurri, i quali hanno fatto lo stesso con il club turco.
Una volta risolti gli ultimi dettagli tra le varie parti in causa dunque il 29enne dovrebbe partire per l’Italia e firmare il contratto, andandosi così a concedere un’ultima grande chance in Serie A. Non appena il suo arrivo sarà reso ufficiale quindi Tommaso Baldanzi potrà seriamente lasciare la squadra che lo ha cresciuto.
Baldanzi, ecco dove giocherà
Come detto sul trequartista c’erano le principali big del nostro campionato, ma al momento l’unica che pare seriamente intenzionata ad acquistarlo è la Roma. I rumors indicano una probabile offerta giallorossa sui 20 milioni di euro, magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica (su tutti il giovane Pagano).
Resterebbe da capire quando avverrà il trasferimento. I tempi tecnici per chiudere a gennaio ci sono tutti, ma bisogna fare in fretta. Non è da escludere però che il ragazzo, una volta acquistato, rimanga in prestito all’Empoli fino a giugno.