‘Vuole portarlo a Trigoria’: Roma, al prossimo mister ci pensa il DS | De Rossi già trema
L’uomo che è sempre più vicino a ricoprire l’incarico di direttore sportivo alla Roma è deciso a portare sulla panchina giallorossa un nuovo allenatore, facendo così concludere il sogno di Capitan Futuro.
Nelle scorse settimane è arrivato un annuncio che ha cambiato totalmente le cose dalle parti alte di Trigoria. Tiago Pinto, attuale direttore sportivo del club, ha annunciato che lascerà la società della famiglia Friedkin una volta conclusa la sessione attuale di calciomercato invernale, concludendo in anticipo rispetto alla scadenza del contratto (previsto in estate) il rapporto con la Magica.
Appresa la notizia, il club romano si è fin da subito messo alla ricerca di un nuovo uomo che vada a ricoprire quel compito, e sta valutando diversi profili. Da alcuni più giovani in rampa di lancio a diversi già affermati e in attesa di un incarico, i nomi sono tanti, ma nelle ultime ore alcune cose si sono mosse in questa direzione.
A quanto pare infatti la proprietà statunitense ha individuato l’uomo su cui puntare facendolo diventare il nuovo ds, ma non è tutto. Questo a sua volta ha già deciso chi portare sulla panchina giallorossa nella prossima stagione. Dunque in tutto ciò a pagarne le spese sarebbe Daniele De Rossi, che vede svanire il sogno di proseguire la propria avventura da allenatore nella squadra della sua vita.
Roma, ds e allenatore in un colpo solo
Tra i tanti nomi per il ruolo di direttore sportivo, uno di quelli che piace maggiormente al presidente Dan Friedkin è Francois Modesto, attuale direttore tecnico del Monza. Il 45enne sta facendo grandi cose con i brianzoli, e potrebbe essere dunque pronto per il grande salto.
Secondo quanto riportato di recente da Sportitalia inoltre, nel caso in cui il dirigente francese diventasse realmente il nuovo ds della Magica, la sua idea per la panchina sarebbe ben precisa: Raffaele Palladino. Il tecnico napoletano allena proprio il Monza, e anche lui sta facendo benissimo. Quindi i due potrebbero ritrovarsi nel giro di pochi mesi nella Capitale.
De Rossi, futuro già deciso?
Al momento quelle riguardanti sia Modesto che Palladino sono pure indiscrezioni, visto che non c’è ancora nulla di concreto.
Allo stesso modo sono dicerie anche quelle su Daniele De Rossi. L’ex centrocampista ha un contratto fino al termine della stagione, ma se si qualificasse alla prossima Champions potrebbe rimanere alla guida della squadra.