Calciomercato Roma, l’esubero diventa un pezzo pregiato | Chiamate a raffica sul telefono di Pinto
Un calciatore in uscita dalla Magica, che fino a qualche tempo fa sembrava difficile da piazzare, ora è uno dei più richiesti in queste ultime ore di mercato invernale.
La sessione di trasferimenti di gennaio si sta lentamente avviando al tramonto. Mancano poche ore ormai alla conclusione ufficiale della finestra, e le società stanno provando a concludere le ultime trattative. La Roma dal canto suo, almeno per quanto riguarda le operazioni in entrata, sembra aver messo la parola fine.
Dopo aver preso in prestito secco il giovane difensore olandese Dean Huijsen per sopperire alla mancanza di elementi nella retroguardia, la Lupa nelle scorse ore ha prelevato un altro rinforzo importante. Angelino, terzino sinistro spagnolo di proprietà del Lipsia (si trovava in prestito al Galatasaray), è sbarcato nella Capitale per dare una mano a Daniele De Rossi sulla corsia mancina. Il suo trasferimento si è concluso sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 6 mln di euro.
Diversa invece la situazione per quanto riguarda le uscite, dove la società era intenzionata a lasciar partire alcuni esuberi, ma fino ad ora non ha avuto particolare successo. Uno di questi però sembra aver cambiato completamente la sua storia. Il calciatore infatti, che fino a poco tempo fa sembrava difficile da cedere, è diventato uno dei pezzi pregiati della sessione di mercato, ed è richiesto da diversi club.
Ecco il giallorosso più richiesto
Nelle ultime ore stanno arrivando diverse chiamate al ds Tiago Pinto per chiedere informazioni su Marash Kumublla, difensore centrale albanese classe 2000.
Al momento su di lui c’è l’interesse di diversi club del nostro campionato di media-bassa classifica. Torino, Hellas Verona, Genoa e, per ultimo in ordine cronologico, il Cagliari di Claudio Ranieri.
Bisogna stringere i tempi per la cessione
Kumbulla è da poco tornato a disposizione della Roma dopo la rottura del legamento crociato che lo ha tenuto ai box per tutta questa prima parte di stagione. Anche per questa ragione dunque l’albanese ha bisogno di giocare quanto più possibile per ritrovare la sua migliore condizione, cosa che in giallorosso non sarebbe possibile.
Dunque un suo addio, magari con la formula del prestito, sarebbe la cosa migliore sia per lui che per la società capitolina. Vedremo come si evolveranno le cose nelle prossime ore, anche se bisogna stringere i tempi per la trattativa, visto che manca sempre meno alla chiusura del mercato.