De Rossi lo difende, ma a giugno sarà addio | Al suo posto un ex Atletico Madrid
Gli errori di troppo hanno pesato, la società ha deciso di cacciarlo, al suo posto arriva l’ex gioiello dell’Atletico Madrid
Daniele De Rossi si gode i sei punti conquistati nelle sue prime due partite da allenatore della Roma. Un sogno per l’ex capitano giallorosso quello di potersi sedere sulla panchina della squadra di cui è stato tifoso e bandiera, cercando di dare un ulteriore contributo alla storia del club, guidandola verso un quarto posto essenziale per le casse della società.
I Friedkin erano stati chiari con José Mourinho a inizio della stagione. La qualificazione alla prossima Champions League era un traguardo da raggiungere ad ogni costo per consentire di sistemare il bilancio.
Quando, dopo la sconfitta a San Siro contro il Milan, la Roma è sprofondata al nono posto, la dirigenza ha preso l’immediata decisione di esonerare il tecnico portoghese e la scelta è ricaduto su un uomo amato dalla curva e che conosce a memoria l’ambiente.
Nonostante il curriculum da allenatore sia ancora pressoché vuoto, per De Rossi è arrivata quest’occasione unica da sfruttare per ottenere la riconferma anche per l’annata successiva e per poter così dare inizio a un nuovo ciclo.
Rui Patricio in partenza, al suo posto l’ex portiere dell’Atletico Madrid
Nella partita d’esordio contro l’Hellas Verona, il portiere titolare della Roma Rui Patricio è stato protagonista di una papera che ha riaperto la sfida, vinta non senza soffrire nel finale.
Nonostante questo non sia il primo errore che l’estremo difensore lusitano commette da quando si è trasferito nella Capitale, la fiducia del nuovo allenatore nei suoi confronti permane ma non quella della dirigenza che sta pensando di sostituirlo con David De Gea.
Non solo De Gea, anche Falcone un indiziato per il ruolo di portiere
Parabola discendente per il portiere spagnolo che dopo l’exploit di Madrid non si è confermato tra i pali del Manchester United in Premier League ed è al momento svincolato. Per la Roma un nome di prestigio e un giocatore da rilanciare, consapevole delle doti importanti e dell’esperienza internazionale che possiede.
In alternativa si pensa a Falcone, profilo totalmente diverso, un portiere che sta sorprendendo a Lecce e che avrebbe così la possibilità di un salto di carriera da un club di provincia che lotta per la salvezza a una squadra blasonata come la Roma.