Milan, fari puntati al futuro: ‘In estate un grande rinforzo’ | Affare strepitoso a basso costo
Il Milan guarda alla prossima stagione, tra possibili colpi di esperienza e un giovane dalle grandi prospettive che potrebbe arrivare a un prezzo irrisorio
Il pari con il Bologna ha spento le speranze Scudetto del Milan, distante potenzialmente undici lunghezze dai cugini dell’Inter qualora i nerazzurri battano l’Atalanta nella gara che devono recuperare, un distacco eccessivo considerando la continuità di risultati della capolista e della Juventus che sta cercando di mantenere intatto il testa a testa, in attesa dello scontro diretto del prossimo fine settimana.
Un terzo posto invece consolidato con il quinto posto a distanza di sicurezza e che consente ai rossoneri di progettare il futuro e di dare la giusta attenzione alla fase finale di Europa League, in cui saranno tra i favoriti alla vittoria insieme al Liverpool e al Bayer Leverkusen, capoliste rispettivamente della Premier League e della Bundesliga.
Un trofeo internazionale che darebbe maggiore risalto alla stagione della squadra di Stefano Pioli, con il tecnico emiliano che si gioca il rinnovo con il rendimento dei prossimi mesi dato che la società lo ha messo in discussione un mese fa.
Le prossime partite forniranno indicazioni importanti anche per capire su quali giocatori puntare per il futuro e quali saranno inseriti nella lista in uscita per il prossima sessione di mercato estiva che si prospetta di nuovo scoppiettante.
Demiral il nome caldo per la difesa del Milan
La difesa è un reparto che necessita di qualche ritocco, al di là degli infortuni che si sono imbattuti in maniera cospicua nel girone d’andata e con molti titolari indisponibili.
Uno dei nomi papabili è il turco Demiral, giocatore che conosce bene la Serie A, avendo vestito le maglie della Juventus e dell’Atalanta e con una buona esperienza internazionale che è richiesta in un gruppo molto giovane
Dalla Spagna il nuovo nome per il futuro del Milan
Secondo quanto riportato da Marca, il Milan sarebbe interessato al sedicenne del Levante Buba Sangaré. Il mercato Milan punta molto sui giovani promettenti e l’idea del club rossonero sarebbe quella di lasciarlo comunque in prestito fino a fine stagione con il club spagnolo.
Il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi sui 2 milioni di euro, una cifra irrisoria dato l’enorme prospetto del talentino che potrebbe essere poi testato nel ritiro estivo e lasciato maturare in Primavera prima di aggregarlo in prima squadra.