Milan, forcing finale per il forte centrale | Pioli chiede sostanza: servono almeno 15 milioni
Il Milan ci prova: tentativo last minute per accontentare Stefano Pioli. Assalto finale per il difensore centrale: la situazione.
Ultimissime ore alla fine della sessione invernale di mercato. Le squadre di Serie A sono alle prese con entrate e uscite in tutti i reparti in queste poche ore che mancano al gong della finestra di gennaio. Fra queste, anche il Milan. I rossoneri, reduci dal 2-2 pirotecnico e divertente nell’ultimo turno di campionato contro il Bologna, si trovano attualmente al terzo posto in classifica.
La squadra di Stefano Pioli, nel corso di questo mercato di gennaio, ha sondato e valutato tanti profili. Il reparto sotto la lente d’ingrandimento è quello difensivo. In questo campionato, infatti, il Milan non ha quasi mai dato una sensazione di solidità. I numeri in tal senso sono evidenti: sono 25 i gol subiti fino ad ora in Serie A a fronte di 206 tiri concessi.
Ben 93 di questi sono provenienti da palla inattiva. A questi dati va aggiunta una continua sensazione di pericolo ogni qual volta le squadre avversarie si affacciano dalle parti di Mike Maignan. A dispetto di questi numeri, l’ad rossonero Giorgio Furlani ha recentemente sgombrato il campo da un reparto in difficoltà: “I giocatori che stanno giocando in quel ruolo stanno facendo bene.
Il gruppo è molto solido e non abbiamo urgenza di fare qualcosa tanto per fare”. In realtà il tecnico Stefano Pioli ha chiesto alla società un rinforzo in difesa per ovviare a questi problemi e all’emergenza infortuni concentrata in questo settore che ha attanagliato il Milan in questa prima parte di stagione.
Milan, tentativo per Demiral
Al momento, però, la squadra meneghina non ha ancora trovato il profilo giusto, o meglio la formula, giusta. I rossoneri non intendono infatti spendere una cifra particolarmente onerosa e stanno sondando solo piste in prestito con opzione di riscatto al termine della stagione.
Sfumati i vari Kiwior e Brassier, troppo costosi o non in grado di liberarsi a condizioni favorevoli dai rispettivi club di appartenenza, negli ultimi giorni il Milan ha fatto un tentativo per riportare in Italia Merih Demiral.
No dell’Al Ahli, l’affare può slittare a giugno
Anche in questo caso, però, l’Al Ahli non ha aperto al prestito. Il club Saudita, dopo averlo pagato 20 milioni in estate per prelevarlo dall’Atalanta, ha alzato un muro per il centrale turco.
Vista l’imminente chiusura del calciomercato invernale, le speranze di una fumata bianca sono bassissime. L’affare può però slittare a giugno e Demiral potrebbe comunque tornare in Italia dopo un anno dal suo addio.