Nehuen Perez, Napoli già dimenticato | Lascia l’Udinese per un’altra big
Il difensore centrale argentino, dopo che il suo passaggio ai campioni d’Italia in carica è sfumato, si è accordato con un altro top club di Serie A.
Durante il mercato di gennaio il Napoli, dopo che in estate era rimasto praticamente a guardare portando ad una situazione a livello di risultati non proprio ottimale, ha messo a segno diversi colpi in entrata. Nella sessione di riparazione infatti sono arrivati Mazzocchi, Traoré, Ngonge e Dendoncker. Oltre a questi però il club partenopeo è stato ad un passo da un altro grande colpo, ovvero Nehuen Perez.
Il destino del difensore dell’Udinese sembrava essere già scritto, con il suo trasferimento all’ombra del Vesuvio che pareva imminente. Dopo che i friulani e gli azzurri avevano trovato un accordo però il presidente Aurelio De Laurentiis si è tirato indietro all’ultimo secondo, scegliendo di tenere in rosa Ostigard e risparmiando così i 18 mln di euro pattuiti con i bianconeri. L’ultima buona prestazione messa in mostra contro la Lazio da parte del centrale norvegese dunque sembra aver contribuito parecchio a questa decisione, anche se il lato economico non di certo stato da meno.
Dunque il giovane calciatore ha dovuto assorbire la notizia del suo mancato passaggio in azzurro. Ma a pochi giorni dalla grande delusione il 23enne sembra aver già voltato pagina. A quanto pare infatti Perez ha dimenticato il Napoli, ed è in procinto di trasferirsi in un’altra big del nostro campionato.
Nuova grande occasione per Perez
Svanito l’interesse del Napoli, il calciatore è tornato nel mirino di altri club, che in vista della prossima estate potrebbero provare ad accaparrarsi le sue prestazioni.
Le condizioni economiche sarebbero le stesse pattuite con i partenopei, anche se l’interesse di più di qualche società potrebbe far lievitare il prezzo andando a generare un’asta. L’Udinese nel frattempo già si sfrega le mani.
Dove giocherà Nehuen Perez?
In primis su di lui ci sarebbero il Milan, che dovrebbe lasciar partire qualche elemento importante della propria retroguardia, e la Juventus, che con la partecipazione alle coppe europee nella prossima stagione avrà bisogno di un maggior numero di calciatori in tutte le zone del campo.
Da non escludere poi la candidatura della Roma, visto che in estate dovrebbe salutare Chris Smalling e avrebbe bisogno di un nuovo centrale di difesa. Il Napoli quindi nei prossimi mesi rischia di vedere Perez come un diretto rivale.