Resto al fianco di De Rossi: nel suo futuro c’è ancora la Roma | Vuole spazio tra i titolari
Il calciatore, che sembrava ad un passo dall’addio, ha deciso di rimanere in giallorosso per guadagnarsi un posto da elemento importante in squadra dopo l’arrivo del nuovo allenatore.
Le ultime settimane sono state molto concitate dalle parti di Trigoria soprattutto a causa del clamoroso cambio di guida tecnica, che ha portato all’esonero di José Mourinho e alla chiamata di Daniele De Rossi. Lo Special One ha pagato gli scarsi risultati ottenuti in questa prima metà di campionato, che sommati alle continue discussioni e polemiche di cui si è reso protagonista, gli hanno fatto perdere il posto.
Adesso la squadra dovrà compattarsi attorno al nuovo allenatore. Capitan Futuro non ha una grande esperienza, avendo fin qui seduto solo sulla panchina della Spal per pochi mesi, ma conosce alla perfezione l’ambiente giallorosso, visto che ha passato quasi la sua intera carriera da calciatore con la maglia della Lupa.
Proprio per questa ragione un giocatore sembra aver preso in maniera sorprendente la decisione di restare nella Capitale. Questo elemento infatti fino a qualche giorno fa sembrava in procinto di partire, ma a quanto pare nel suo futuro ci sarà ancora la Roma, e la sua intenzione è quella di guadagnarsi un posto tra i titolari della squadra.
Decisione presa per il calciatore
Joao Costa, giovane esterno destro portoghese della primavera della Roma, fino a qualche tempo fa era con le valigie in mano. Le sue doti importanti infatti avevano bisogno di trovare spazio in un palcoscenico come la Serie A in maniera più continua, e per questo si era pensato ad un suo prestito.
Su tutti il Sassuolo aveva richiesto espressamente il ragazzo classe 2005 alla Magica, soprattutto dopo l’addio di Matias Vina, che si trovava in prestito proprio ai neroverdi. Il ragazzo lusitano però, dopo averci riflettuto, sembra essere deciso di restare alla Roma per continuare a crescere sotto la guida di Daniele De Rossi.
De Rossi ha influito in questa scelta
Nonostante José Mourinho abbia spesso puntato sui giovani della primavera romanista, la permanenza di Joao Costa sembra essere dovuta proprio all’addio dello Special One e all’approdo di Daniele De Rossi nella Capitale.
DDR infatti utilizza un modulo con gli esterni offensivi, posizione dove preferisce agire il ragazzino, e, viste le poche alternative presenti in rosa nel reparto, Joao Costa non è da escludere che possa ritagliarsi uno spazio importante.