Salta Baldanzi, affare sfumato all’ultimo secondo | Il suo destino sembrava già scritto
In molti davano l’accordo per raggiunto quando invece il talentuoso centrocampista italiano è approdato in un’altra squadra. Baldanzi è pronto a firmare
Il classe 2000 ha stregato tutta Italia durante questa prima parte di stagione nonostante le poche presenze dovute anche ad alcuni problemi fisici. La sua carriera tuttavia è appena iniziata, ma già ha messo in mostra uno spiccato talento.
Per questo motivo diverse squadre si sono interessate al giocatore nato a Poggibonsi, già nel giro della Nazionale under 21. Baldanzi è considerato uno dei migliori talenti italiani della sua generazione, e l’imminente salto di qualità lo dimostra.
Il calciatore è pronto a firmare con la sua nuova squadra che tanto l’ha seguito e corteggiato, fino a convincere il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi.
Baldanzi, niente da fare per il Napoli: il giocatore è della Roma
I partenopei hanno corteggiato fino a qualche tempo fa il giocatore dell’Empoli, ma alla fine a trovare l’accordo è stata la Roma. Diverse indiscrezioni avevano infatti accostato fortemente il giovane talento al Napoli, tuttavia il possibile affare è sfumato definitivamente proprio in questi ultimi minuti. I giallorossi sono quindi pronti a chiudere un’operazione basata su una cifra di circa 15 milioni di euro.
Baldanzi è atteso nelle prossime ore nella capitale italiana dove troverà una piazza calorosa come lo è quella romana che freme per dargli il benvenuto.
La trattativa ha subito un’accelerata in queste ultime ore della giornata odierna, con Tiago Pinto che è riuscito a strappare il si dei toscani quando l’affare sembrava ormai destinato a slittare alla sessione estiva di calciomercato.
Il via libera dei Friedkin ha permesso invece la chiusura anticipata dell’operazione che ha fatto saltare di gioia sia i tifosi giallorossi che, senza alcuna ombra di dubbio, il tecnico Daniele De Rossi che, arrivato da 14 giorni, ha già messo in cassaforte due vittorie in due partite.