Sostituisce Celik: Roma, allo scadere arriva il colpaccio | La corsia destra adesso è sua
La Roma si assicura allo scadere del calciomercato invernale le prestazioni di un giovane terzino come sostituto di Celik, ecco di chi si tratta
Importante vittoria sul campo della Salernitana per la Roma nel posticipo dell’ultima giornata di campionato. Sfida più complicata del previsto contro il fanalino di coda, in un Arechi caldo e sempre pronto a sostenere la propria squadra. Dopo un primo tempo bloccato, è arrivato il vantaggio grazie al calcio di rigore perfettamente calciato da Paulo Dybala.
Il secondo goal siglato da capitan Pellegrini, ancora a segno dopo la rete segnata contro l’Hellas Verona, non ha spezzato le gambe ai campani che hanno avuto la forza di riaprire la gara e di tentare di strappare un punto sino alla fine.
Molto possesso palla ma spesso fine a se stesso per gli undici di Daniele De Rossi ma ciò che contava era il risultato, che consente ai giallorossi di portarsi a un punto dal quarto posto occupato dall’Atalanta, seppur con una gara in più rispetto alle rivali per la zona Champions League.
Ci sono ampi margini di miglioramento a livello di gioco da proporre. Ne è consapevole anche il tecnico che guarda il bicchiere mezzo pieno e si gode i sei punti conquistati nelle prime due gare sulla panchina della squadra di cui è stato bandiera e capitano da calciatore.
Dal campionato austriaco arriva il nuovo terzino per Daniele De Rossi
Sul fronte mercato, nelle ultime ore di trattative della finestra invernale potrebbe arrivare dal Salisburgo il giovane terzino destro Amar Dedic, che ha affrontato la Roma la scorsa primavera in Europa League.
Un rinforzo necessario data l’esigenza di sostituire Celik e con Spinazzola probabile partente al termine della stagione, con il giocatore italiano che potrebbe accasarsi in Arabia Saudita.
Una Roma in corsa per il quarto posto, tra poco ricomincia l’Europa League
Una corsa al quarto posto che prosegue anche se mancano pochi giorni all’inizio della fase finale di Europa League, altra strada da percorrere per qualificarsi alla prossima Champions, obiettivo prefissato dalla società.
Un calendario tosto ma il gruppo è compatto, sta seguendo le indicazioni del proprio allenatore che sta cercando di trasmettere anche motivazioni e i valori che ha dimostrato nel corso della sua carriera da calciatore con la squadra del cuore e della sua città.