Conte-Milan, a pagarne le conseguenze è… la Roma | Il tecnico progetta un doppio scippo
Il mister leccese vuole portare nella sua nuova esperienza in rossonero due pupilli assoluti che al momento militano con la maglia giallorossa.
La stagione del Milan non proprio esaltante fin qui ha portato la società a fare alcune valutazioni. Quella che appare più calda riguarda il futuro di Stefano Pioli sulla panchina. Il tecnico emiliano infatti è finito spesso sulla graticola in questo periodo a causa dei risultati non proprio ottimali ottenuti dalla squadra, e, nonostante il club ha più volte smentito la possibilità di una cacciata, la sua posizione è rimasta in bilico.
Adesso la situazione si è abbastanza stabilizzata, ma a giugno sembra quasi certa una separazione tra l’ex allenatore di Inter e Lazio e il club sette volte campione d’Europa. Ad aumentare queste possibilità ci hanno pensato le recenti voci che vedrebbero Antonio Conte ad un passo dalla panchina milanista per il prossimo anno. L’ex ct della nazionale al momento è senza squadra, e avrebbe voglia di tornare in pista, e il Milan è un’opzione che gradisce parecchio.
Ovviamente Conte sta già iniziando a ragionare sulla squadra da comporre in via Turati e sul mercato che dovrà essere fatto dalla società, e ha iniziato a stilare una lista di calciatori che gli piacerebbe avere con sè in caso di arrivo in rossonero. Tra questi però sembra che ce ne siano anche due della Roma.
I due giallorossi che piacciono a Conte
Non è un mistero che al tecnico salentino piaccia il profilo di Bryan Cristante. Centrocampista centrale di sostanza, molto duttile e dal grande spirito di sacrificio, è il prototipo ideale di Antonio Conte per il proprio reparto mediano, e qualora approdasse sulla panchina milanista proverà di sicuro a prenderlo.
Oltre al mediano della nazionale azzurra però è risaputo anche che il 54enne ha un rapporto speciale con un calciatore della Roma: Romelu Lukaku, con cui ha costruito un legame forte ai tempi dell’Inter.
Lukaku al Milan con Conte
In estate Big Rom tornerà al Chelsea dopo la chiusura del prestito con la Roma. In realtà la società giallorossa era intenzionata ad acquistarlo a titolo definitivo, anche se le richieste dei Blues erano leggermente alte.
Tuttavia se Conte dovesse realmente arrivare alla guida del Diavolo, potrebbe realmente chiedere alla società di prendere il belga (visto che il Milan ha bisogno di un attaccante), e per la Magica non ci sarebbe niente da fare.