Inter, chiuso l’ultimo affare: il futuro della difesa è in buone mani | Visite mediche già effettuate
Inter scatenata, è ufficiale l’ultimo acquisto della sessione invernale di calciomercato. La difesa nerazzurra è in buone mani per il futuro.
L’Inter si gode il primato in classifica e il sorpasso alla Juventus dopo la vittoria di misura ottenuta contro la Fiorentina e il contemporaneo pareggio interno dei bianconeri in inferiorità numerica contro l’Empoli. Il duello a distanza tra le due formazioni continua e continuerà fino al termine della stagione, ma nel prossimo turno ci sarà un capitolo molto importante.
E’ infatti in programma la super sfida scudetto a San Siro tra la squadra di Inzaghi e quella di Allegri che aprirà il mese di febbraio. Gennaio si è invece concluso con il trionfo in Supercoppa Italiana ai danni del Napoli e con un mercato invernale senza grandi colpi ma in maniera meticolosa.
L’Inter ha infatti chiuso il proprio mercato in entrata con l’arrivo di Tajon Buchanan dal Club Brugge nei primissimi giorni di trattative. Marotta e Ausilio non si sono fatti trovare impreparati e hanno colmato l’unica lacuna presente in rosa, emersa dopo l’operazione chirurgica e il conseguente lungo stop di Cuadrado.
L’esterno canadese è stato l’unico acquisto, a fronte di alcune cessioni a centrocampo che hanno alleggerito un reparto parecchio ingolfato dal punto di vista numerico. In tal senso Agoumè è passato al Siviglia in prestito con diritto di riscatto, mentre Sensi si è trasferito a titolo definitivo al Leicester.
Inter, colpo per il futuro: preso Kangasniemi
Parallelamente, i dirigenti nerazzurri si sono concentrati anche in ottica futura. In tal senso, hanno lavorato sui colpi a parametro zero in vista della prossima stagione. Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, entrambi svincolati, saranno i primi due acquisti estivi della squadra meneghina.
Oltre a questi due giocatori, però, i dirigenti dell’Inter si sono mossi anche per quanto concerne il settore giovanile. E’ stato infatti acquistato Ilari Kangasniemi, giovane difensore centrale finlandese proveniente dall’Sjk Akatemia.
Alla scoperta del giovane difensore classe 2007
Durante questa stagione, ha giocato 7 partite tra tutte le competizioni, compreso il debutto in Coppa Nazionale. Classe 2007, il giovane centrale ha dimostrato il suo talento e la sua duttilità tattica. Oltre che difensore in una difesa a 3, si è anche disimpegnato come mediano.
Ha scalato in questi mesi le gerarchie delle nazionali giovanili finlandesi, debuttando con l’Under 16 e successivamente con l’Under17 e l’Under18. Con ogni probabilità si aggregherà all’Under17 dell’Inter o alla Primavera dell’Inter.