Juventus fuori dai giochi: la notizia è appena arrivata | Per Allegri è un colpo al cuore
Nulla da fare per il club bianconero, che vede sfumare un grande colpo di mercato per la delusione del tecnico livornese.
La stagione della Juventus sta procedendo oltre le sue più rosee aspettative. La Vecchia Signora, dopo tutti i casini di stampo societario in cui è rimasta coinvolta lo scorso anno, che hanno comportato una estromissione dalle coppe europee con conseguente riduzione del budget per il mercato e ridimensionamento degli obiettivi, è in piena lotta per la conquista dello scudetto con l’Inter.
Un risultato importante dunque, anche perché la società non ha potuto rinforzare la rosa sul mercato e il valore sembrava assai più basso rispetto a quello dei rivali. In futuro però le cose cambieranno, a prescindere dalla conquista o meno del tricolore. Durante la prossima estate infatti il club torinese tornerà protagonista anche per la campagna acquisti, e ha messo nel mirino già diversi nomi su cui fiondarsi.
Uno di questi però sembra essere già sfumato per le Zebre. Infatti una notizia arrivata negli ultimissimi minuti ha fatto perdere le speranze alla Juve di potersi assicurare le prestazioni di un calciatore l’estate prossima, per la delusione di Massimiliano Allegri, che sperava di poterlo avere a disposizione in futuro.
Il colpo sfumato in casa juventina
E’ noto a tutti che nella prossima finestra di mercato estiva la Juventus prenderà almeno un centrocampista di alto livello. Con Pogba ormai fuori dai giochi e la permanenza di Rabiot che continua a rimanere in dubbio, la mediana bianconera ha bisogno di un grande colpo. Tra i vari profili seguiti dal ds Cristiano Giuntoli c’è anche quello di Georgiy Sudakov, 21enne ucraino che milita nello Shakhtar Donetsk.
La brutta notizia per la Vecchia Signora è arrivata però proprio dal club proprietario del suo cartellino, che nelle scorse ore ha blindato il ragazzo inserendo nel suo nuovo contratto una clausola rescissoria da ben 100 mln di euro. Questo rende praticamente impossibile un acquisto da parte della Juve, che non ha alcuna intenzione di spendere quelle cifre.
Juve, a tutta su un altro nome per il centrocampo
Dopo aver seguito a lungo Sudakov quindi la Juventus sembra ormai essere costretta a cambiare obiettivo primario per il proprio reparto mediano del campo.
In estate la società piemontese affonderà il colpo per un altro grande nome, e il primo profilo dopo l’ucraino sulla lista della dirigenza è quello di Teun Koopmeiners.