Posso venire alla Roma? A Trigoria squilla il telefono | Immediata la risposta giallorossa
Un calciatore importante si era a sorpresa offerto ai giallorossi qualche giorno fa, ma la decisione presa dal club capitolino è stata da non credere.
La stagione della Roma prosegue tra alti e bassi. Dopo il cambio di panchina, che ha portato Daniele De Rossi alla guida della squadra per sostituire l’esonerato José Mourinho, la squadra sta provando ad ottenere continuità di risultati. La zona Champions League dopo gli ultimi successi è sempre più vicina, ma si dovrà continuare su questa falsa riga per tornare a giocare l’Europa che conta.
Allo stesso tempo la società dei Friedkin sta cercando di riordinare le idee dopo che la sessione invernale di calciomercato è ormai agli sgoccioli. La Lupa, nonostante le scarse disponibilità economiche, è riuscita a regalare due nuovi volti alla rosa. Il primo è stato Dean Huijsen, giovane centrale di difesa olandese arrivato in prestito secco dalla Juve, il secondo invece, sbarcato qualche giorno fa nella Capitale, è stato Angelino, presto a titolo temporaneo con diritto di riscatto.
Oltre a questi due innesti però la Magica ha avuto la possibilità di metterne a segno un altro, che si era offerto di sua spontanea volontà ai giallorossi. Il calciatore infatti ha allacciato i discorsi con la dirigenza romanista, che però non ci ha pensato su due volte e ha preso subito la decisione.
Il retroscena su un grande nome
La volontà di Federico Bernardeschi di fare ritorno in Serie A nel corso di questa sessione di mercato invernale era ben chiara, e tra i tanti club a cui si era proposto il campione d’Europa 2021 c’è stata anche la Roma.
Ciò nonostante però la società capitolina ha preso immediatamente la decisione di declinare la proposta dell’ex esterno di Juve e Fiorentina, anche per via di un ingaggio troppo elevato per le casse giallorosse.
Niente ritorno in Italia per Berna
Dopo un anno e mezzo vissuto in MLS con la maglia del Toronto, il 29enne nato a Carrara era seriamente intenzionato a tornare nel nostro campionato. Prima di proporsi alla Roma infatti Bernardeschi si era offerto anche a Lazio e Juventus.
Nessuno di questi club però ha accolto le sue richieste, e di conseguenza l’ex prodigio delle giovanili viola sembra essere destinato a rimanere in Canada, almeno fino a giugno prossimo.