Roma-Cagliari, il tecnico rinuncia a un pezzo da novanta | Brutta notizia a pochi giorni dal match
Pessima notizia per l’allenatore a pochi giorni da Roma-Cagliari: uno dei perni della squadra rischia di saltare l’importante match.
Buona la seconda per Daniele De Rossi (la terza se consideriamo l’amichevole vinta in Arabia Saudita contro l’Al Shabab). Il nuovo allenatore della Roma, scelto dalla famiglia Friedkin dopo il sorprendente e contestato esonero di Josè Mourinho, è partito alla grande.
Dopo il successo al debutto in panchina contro l’Hellas Verona per 2-1, il tecnico giallorosso concede il bis, con lo stesso risultato, all’Archi di Salerno contro la formazione di Inzaghi, ultima in classifica. 2-1 il punteggio finale, come detto, grazie alle reti realizzate nella ripresa da Dybala e Pellegrini.
Rispetto alla prima partita contro la compagine di Baroni, si è registrato un passo indietro dal punto di vista del gioco. Di buono, però, c’è sicuramente la vittoria, la voglia di soffrire e di lottare della squadra e gli episodi a favore. Le trame di gioco che sta provando a portare DDR sono ancora lontane, ma già si vede la sua mano e il tentativo di mettere in campo qualcosa di diverso.
Alla fine le individualità e un pizzico di buona sorte hanno permesso ai giallorossi di espugnare il campo della Salernitana, ma la Roma ha dimostrato di essere squadra a tutti gli effetti e di saper soffrire nonostante le difficoltà. Sei punti sui sei a disposizione non sono per niente male per De Rossi.
6 punti su 6 e -1 dal 4° posto
Fino a questo momento l’ex bandiera romanista sta vincendo il confronto con Mourinho. Contro Verona e Salernitana il calcolo dei punti fatti recita infatti 6-1 a favore di De Rossi. E’ solo l’inizio, ci mancherebbe, ma di sicuro non male. Un successo che dà morale e fiducia ma non solo.
Con questi 3 punti, la Roma scala anche posizioni in classifica e, complici le mancate vittime di Lazio, Fiorentina, Bologna e Napoli, accorcia sul quarto posto. -1 dall’Atalanta di Gasperini e zona Champions ad un passo. Ora De Rossi è a caccia della terza vittoria di fila contro il Cagliari.
Verso Roma-Cagliari, problemi per Ranieri: infortunio per Sulemana
I sardi sono invece reduci da una sconfitta interna contro il Torino e devono fare i conti con l’infortunio di Ibrahima Sulemana. Il centrocampista ghanese è uscito malconcio dalla sfida contro i granata e per questo motivo ha svolto lavoro personalizzato a causa di una distorsione alla caviglia sinistra.
E’ quindi in dubbio per la prossima gara contro la Roma. Le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno e Ranieri spera nel recupero di una delle pedine fondamentali del suo scacchiere.