Home » “Al 99% non sarà disponibile”: Baldanzi, appena arrivato subito una tegola | Tifosi senza parole

“Al 99% non sarà disponibile”: Baldanzi, appena arrivato subito una tegola | Tifosi senza parole

Baldanzi
Tommaso Baldanzi – Lapresse – ilromanista.it

Baldanzi, subito una pessima notizia a pochi giorni dal suo arrivo nella Capitale. La Roma non lo avrà a disposizione: svelato il motivo.

La Roma ha chiuso il mercato di gennaio con tre acquisti: Huijsen, Angelino e Baldanzi. Dopo l’arrivo del difensore olandese, il club giallorosso è stato tra i più attivi nella sessione invernale appena conclusa. Infatti, dopo l’esonero di Josè Mourinho e l’avvento in panchina di Daniele De Rossi, la società si è gettata sul mercato per provare ad accontentare le sue richieste.

Il nuovo allenatore aveva chiesto un nuovo terzino sinistro e un giocatore offensivo visto il cambio di sistema di gioco. Da qui gli innesti di Angelino dal Lipsia e Baldanzi dall’Empoli. Il trequartista è stato il vero colpo di mercato della Roma: è stato prelevato dall’Empoli a titolo definitivo per 10 milioni di euro più 5 di bonus, dei quali 2 facilmente raggiungibili.

Per il talento toscano un contratto fino a giugno 2028 e vestirà la maglia numero 35. Queste le prime parole di Baldanzi da romanista: “Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per aver creduto fortemente in me e per aver fatto di tutto per portarmi alla Roma. 

Mi sono sentito onorato dell’interesse che questa società e l’allenatore hanno mostrato nei miei confronti e spero di riuscire a ripagare a fiducia che l’ambiente ha riposto in me. Non vedo l’ora di respirare le emozioni dello stadio e di allenarmi assieme a tanti campioni. Farò di tutto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”. 

Baldanzi alla Roma: tra speranze e dubbi

Classe 2003, il trequartista è considerato uno dei miglioro talenti del calcio italiano. In questa stagione ha avuto diversi acciacchi fisici che ne hanno limitato il minutaggio, ma ora sembra aver risolto tutti i problemi.

Tuttavia, il suo inserimento alla Roma necessiterà di un po’ di tempo. Per lui si tratta infatti di un salto non indifferente il passaggio da una squadra in lotta per la salvezza ad un’altra che punta alla Champions. Molti sono anche scettici dal punto di vista tattico, tra cui Pietro Lo Monaco.

Pietro Lo Monaco – ilromanista.it – Ansa foto

Lo Monaco su Baldanzi

Il dg del Novara ha infatti dichiarato: “Alla Roma mancavano mancini e per questo ne sono arrivati due nel corso di questo mercato. Vedere una Roma con Baldanzi e Dybala in campo? Non penso capiterà spesso. Considerando che Dybala giocherà statisticamente il 50% delle partite, questo significa che Baldanzi giocherà il restante 50%. 

Dybala giocherà le partite europee, mentre Baldanzi al 99% non sarà a disposizione in Europa. Potrebbe anche essere possibile vedere Baldanzi a destra, Dybala centrale e Pellegrini a sinistra in una sorta di 4-2-3-1 con Bove e Cristante o Paredes dietro”.