‘Era un punto fermo di Klopp’: la Roma cala il bis, dopo Angelino un altro colpo | Firma a costo zero
Gli arrivi di Angeliño e Baldanzi infiammano il mercato giallorosso. Ma la Roma non si ferma e punta un pupillo di Jurgen Klopp.
Si aspetta soltanto il comunicato ufficiale. Ora c’è anche quello, l’esperienza di José Angel Esmoris Tanende, per amici e nemici sportivi Angeliño, al servizio di Daniele De Rossi. Un’esperienza importante per il classe 1997.
Manchester City e Maiorca, NAC Breda e PSV Eindhoven, Lipsia, Hoffenheim e Galatasaray. Un bagaglio culturale e sportivo per il nuovo 69 giallorosso (questo il suo numero di maglia) che aumenta qualitativamente ma anche quantitativamente le rotazioni del nuovo allenatore della Roma.
Arriva in prestito a titolo temporaneo dal Galatasaray, via Lipsia proprietario del suo cartellino, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2024. Ma non sarà l’unica new entry della Roma. Il più è fatto per Tommaso Baldanzi, in quanto Under 21 non soggetto al famigerato indice di liquidità, quindi può essere preso senza far uscire nessuno. Stavolta Tiago Pinto ha saputo muoversi con velocità e acume portando sulle sponde giallorosse del Tevere un talento cercato da molti.
Dopo aver trovato l’intesa con l’entourage del trequartista, che ha più volte ribadito di ispirarsi a Paulo Dybala, Tiago Pinto ha trascorso gli ultimi giorni a dialogare con il club toscano per arrivare alla fumata bianca: a differenza di Angeliño, Baldanzi arriva alla Roma a titolo definitivo, per una cifra vicina a circa 15 milioni.
Un ritorno di fiamma
Già questa estate si era parlato di Joel Matip in ottica Roma. Mourinho aveva dato perfino il suo benestare per un colpo rimasto inesploso. Ma la scadenza contrattuale (a giugno) mista all’addio di Klopp, da sempre un fervido sostenitore, ha provocato il ritorno di fiamma giallorossa.
Il difensore tedesco con passaporto camerunense, classe 1991, potrebbe essere un colpo alla Smalling., se non addirittura sostituire il difensore inglese, ancora fermo ai box e con solo tre partite in campo in questa stagione.
Un pieno di esperienza
In Premier Matip sta faticando ma di certo è una di quelle pedine che in serie A può fare la differenza. È un difensore che fa proprio al caso di Daniele De Rossi. Un difensore moderno noto per la sua abilità di avanzare palla al piede alla stregua di un regista.
Matip è bravo anche sui calci piazzati visto che ha realizzato la bellezza di 34 gol, doveva venire in Italia già qualche anno fa, Milan e Juventus si erano interessati all’ex Schalke. Ora è il turno della Roma, con o senza Mourinho fa lo stesso.