Roma, per un calciatore che arriva due vanno via | Rivoluzione in corsia: De Rossi ha deciso così
L’arrivo di Angelino dà il via ad un restyling sulle corsie esterne. Due giallorossi con le valigie pronte: De Rossi ha deciso.
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Angelino dal Lipsia a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2024. Esterno sinistro spagnolo, classe 1997, ha maturato diverse esperienze in giro per l’Europa tra Manchester City, Maiorca, NAC Breda, PSV Eindhoven, Lipsia, Hoffenheim e Galatasaray.
Nella Roma, indosserà la maglia numero 69. Benvenuto, Angelino!”. Questo il comunicato ufficiale con cui la società giallorossa ha annunciato l’arrivo del secondo innesto della sessione invernale di calciomercato. Il terzino si è subito detto entusiasta di questa nuova avventura nella Capitale: “Quando ho sentito pronunciare la parole Roma, non ho avuto la minima esitazione.
E oggi mi rende orgoglioso entrare a far parte di questo grande Club, con un’incredibile storia alle spalle e una squadra ricca di campioni: non vedo l’ora di conoscere il mister e i miei nuovi compagni e di mettermi a loro disposizione”.
Angelino darà nuova linfa alle corsie esterne della Roma e rappresenta una pedina importante e compatibile con le idee tecnico-tattiche di Daniele De Rossi, che dopo il passaggio dalla difesa a 3 a quella a 4 necessitava di un profilo con queste caratteristiche.
La Roma ha un nuovo terzino: ecco Angelino
Lo spagnolo è stata una vera e propria occasione di mercato dato che il Galatasaray, squadra turca che lo aveva preso in prestito dal Lipsia, nelle ultime settimane lo aveva escluso e messo quasi fuori rosa. Un’altra presenza con i giallorossi, infatti, e sarebbe scattato l’obbligo di riscatto a 6 milioni di euro.
La Roma, vista la situazione e il malcontento del calciatore, ha quindi colto al volo l’opportunità e si è assicurata le prestazioni del terzino che garantirà qualità in fase offensiva e molto appoggio nelle manovre d’attacco. L’arrivo di Angelino porta però due probabili cessioni sulle fasce.
Celik e Spinazzola possono partire dopo l’arrivo dello spagnolo
Per un terzino che arriva dalla Turchia, ce n’è un altro che potrebbe fare il percorso inverso. Si tratta di Zeki Celik, arrivato dal Lille per 7 milioni di euro e pronto a lasciare l’Italia direzione Galatasaray. Il club turco, dopo la cessione di Boey al Bayern Monaco, lo ha inserito nella lista dei possibili sostituti.
Oltre a Celik, anche Spinazzola potrebbe salutare la Capitale. Il laterale ex Atalanta ha infatti il contratto in scadenza a giugno e a meno di clamorose sorprese dirà addio alla Roma.